Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 11:45
"Il M5S cerchi di capire prima di criticare"

La replica del sindaco Ilaria Parrella alle contestazioni in fatto di finanziamenti e opere pubbliche. Scuole, pista di atletica e regimazione acque
SANTA MARIA A MONTE — “Il Movimento Cinquestelle non perde occasione per criticare questo Comune senza preoccuparsi di capire cosa è stato fatto e cosa no, evidentemente non ha proposte da fare sul territorio e dimostra, oltretutto, di non conoscere le regole basilari della pubblica amministrazione”.
Così in nota il sindaco Ilaria Parrella. Che continua, ribattendo punto per punto.
“A settembre i Cinquestelle hanno richiesto al Comune se avesse fatto istanza per l'accesso al fondo per l'utilizzo dell'8 per mille. La risposta del Comune è che sarebbe stata valutata entro la scadenza del 15 dicembre. A fine gennaio la richiesta per avere copia dell'eventuale modulo inviato – sottolinea Parrella –. La sensazione è che al Movimento interessi di più avere un argomento per fare polemica che non la sistemazione di un edifico scolastico. Sarebbe opportuno che i rappresentanti del Movimento attendessero i termini di scadenza delle risposte prima di andare a dire ciò che non corrisponde al vero. Questa amministrazione ha fatto richiesta per 200mila euro il 15 dicembre per la scuola materna ed elementare di Ponticelli. Questo è ciò che in questi giorni è stato risposto all’istanza di fine gennaio pervenutaci dal Movimento. Peccato che la loro critica è intervenuta prima del dovuto e senza preoccuparsi di conoscere la realtà”.
Il Movimento Cinquestelle “ci critica anche per avere chiesto e ottenuto 2 finanziamenti sul rifacimento della pista di atletica che comporteranno al Comune un risparmio di oltre 50mila euro. Anzi, ci dicono che questo finanziamento è una spesa “sconsiderata” perche si doveva spendere per “un territorio lasciato solo a se stesso. La pista d'atletica fa parte dell'impianto sportivo di Ponticelli e l'alternativa era lo smantellamento. Questa amministrazione ha attivato 2 importanti finanziamenti per abbattere i costi dei lavori (irrimandabili) e per gravare meno sul bilancio comunale. Abbiano inoltre ottenuto altri importanti finanziamenti dalla Regione per lavori di regimazione delle acque e di progetti del Comune”.
“Noi – conclude il sindaco – non facciamo richieste solo per i finanziamenti che hanno proposto i Cinquestelle a livello governativo ma cerchiamo di cogliere tutte le occasioni possibili: qualsiasi finanziamento merita attenzione indipendentemente da chi lo richiede”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI