Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:50 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Al via i nuovi controlli digitali dell'Ue all'aeroporto di Roma Fiumicino: ecco come funzionano
Al via i nuovi controlli digitali dell'Ue all'aeroporto di Roma Fiumicino: ecco come funzionano

Politica domenica 12 ottobre 2025 ore 23:50

Elezioni regionali, anche in Valdera affluenza giù

A livello regionale la partecipazione non sfonda il 36%: Palaia ampiamente sopra la media, sotto soltanto due comuni, ovvero Bientina e Ponsacco



VALDERA — Si è conclusa la prima delle due giornate di voto per le elezioni regionali anche nei comuni della Valdera. L'affluenza della provincia pisana, alle 23, ha fatto registrare il 37,42%, decisamente sotto il risultato parziale di 48,65% registrato nel 2020. In ogni caso, la provincia fa comunque meglio della Toscana intera.

Per quanto riguarda la sola Valdera, il comune in cui si è registrata la più alta sino a ora è Palaia (41,23%), mentre quello in cui è risultata essere più bassa rimane quello di Bientina (33,32%).

Qui di seguito l'affluenza alle 23 di ogni comune: Buti (37,78%), Calcinaia (36,76%), Capannoli (39,32%), Casciana Terme-Lari (36,98%), Chianni (38,02%), Lajatico (38,96%), Peccioli (40,56%), Ponsacco (31,81%), Pontedera (39,46%), Vicopisano (35,67%) e Terricciola (39,69%).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confermato il trend in discesa rispetto al 2020: rispetto alle prime 12 ore delle elezioni di cinque anni fa, persi oltre 8 punti percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Politica