Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga

Sport lunedì 12 novembre 2018 ore 23:05

L'Entella passa anche a Pontedera

Pontedera-Virtus Entella 1-2

Ma anche i granata stavolta segnano e nel finale mettono paura ai liguri superfavoriti per la promozione in serie B



PONTEDERA — Quarta vittoria consecutiva dell'Entella Chiavari, squadra costruita per la B ma col ripescaggio fallito, mentre il Pontedera non sfigura e per una ventina di minuti finali mette alle corde l'avversario. La partita è finita 1-2 per i liguri.

L'Entella parte veloce ma nel primo tempo non succede praticamente nulla mentre la ripresa vede subito il gol del primo vantaggio ligure, segnato da Moto Carvalho di testa su cross. Un quarto d'ora dopo capitan Andrea Caponi pareggia con una punizione bomba che il portiere Massolo riesce in parte a deviare sulla traversa col pallone che però entra in rete. E un minuto dopo il subentrato Pinzauti sfiora un' altra rete. Ma al 22' è Belli a segnare il gol della vittoria con un gran tiro dal limite dell'area. Il Pontedera non si arrende e schiaccia sempre più l'Entella in difesa, tanto che Paolucci viene espulso per perdita di tempo, senza però risultati concreti.

Ancora una volta la palma del migliore va a Caponi, ma anche l'intera difesa granata merita la sufficienza e qualcosa di più, mentre il problema resta quello di far gol, anche se dopo tre partite finalmente ne è arrivato uno.

Il tabellino di Us Città di Pontedera - Virtus Entella 1-2

PONTEDERA: Biggeri, Ropolo, Vettori, Borri, Mannini, Caponi, La Vigna (Serena dall'80°), Bruzzo (Pinzauti dal 55°), Tommasini (Benedetti dall'84°), Calcagni (Raimo dall'85°), Magrini.

ENTELLA: Massolo, Belli, Mota Carvalho (Alves dal 65°), Catirano (Diaw dal 65°), Nizzetto, Currarino (Ardizzone dal 60°), Pellizzer, Icardi (Eramo dal 57°) Baroni, Paolucci, Germoni.

MARCATORI: Moto Carvalho al 46', Caponi al 60', Belli al 67'.

ARBITRO: Kumara Saijmir di Verona.

SPETTATORI: 600.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il veicolo è andato a fuoco dopo essere finito in un burrone profondo quasi 20 metri. I Carabinieri indagano per ricostruire il fatto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca