Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport lunedì 19 ottobre 2015 ore 07:30

Esordio col botto per la pallavolo Casarosa

La squadra femminile di Fornacette s'impone nettamente sulla Folgore di San Miniato. Tre set a zero per il team di Fabio Bonistalli



CALCINAIA — Nella partita giocata a Vicopisano contro i Lupi-Folgore di San Miniato, la Prima divisione femminile di mister Fabio Bonistalli si è infatti imposta nettamente per 3 set a 0.

"Siamo molto soddisfatti di questo risultato - commenta Stefano Rossi, uno dei dirigenti della Casarosa. Risultato che peraltro è arrivato nonostante una nostra giocatrice avesse riportato una distorsione".

All'inizio del primo set le fornacettesi non sono completamente in partita e vanno sotto di tre lunghezze. Ma, anche grazie all'azione di Bernini, che totalizza ben 7 punti in questo primo round (fra cui 3 battute vincenti), la Casarosa prevale con 25 punti contro 15.

All'inizio del secondo set la ricezione funziona meglio, ma, dopo il 2 a 2, la San Miniato torna nuovamente in vantaggio. 

Le fornacettesi recuperano fino al 10 a 10. E, con la Maccanti che mette in saccoccia 5 punti (di cui 3 al servizio), la Casarosa si aggiudica anche il secondo set con 25 a 14. 

Nel terzo set, che ha visto fin da subito la Casarosa in vantaggio di due punti, mister Bonistalli fatto entrare Morelli al posto di Maccanti, Boschi al posto di Bernini e Cipollini al posto di Di Giambattista. Nonostante gli avversari si siano poi imposti con un 4 a 3 e poi con un 10 a 7, le fornacettesi hanno rimontato fino al 19 a 14, chiudendo il set con 25 a 15.

Bernini e Maccanti si sono confermate le schiacciatrici più efficaci dell'incontro, con (rispettivamente) 9 e 8 punti ciascuna.

"Succede sempre così: partiamo in svantaggio, in quanto il nostro è un motore un po' a scoppio ritardato, che non carbura immediatamente- continua Rossi -. Eppure, una volta ingranata la marcia giusta, riusciamo a rientrare bene in partita e a riportare il match a nostro favore".

Questa la formazione della Casarosa: Casalini (palleggiatrice), Maccanti e Manfredini (banda), Grassi e Di Gianni (centrali), Bernini (opposto), Landi (libero).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità