Cronaca venerdì 08 maggio 2015 ore 10:00
Falsi gestori di luce e gas, occhio alla truffa

Diverse telefonate sospette segnalate alle forze dell'ordine. I "furbetti" propongono tariffe più vantaggiose e raccontano di collaborare col Comune
CALCINAIA — Chiamano nelle case dei cittadini per conto di aziende che erogano elettricità e gas, proponendo loro di abbandonare il vecchio gestore di servizi per aderire a nuove formule più economiche e vantaggiose e raccontando anche di collaborare con il Comune. Diverse le segnalazioni di questo genere già arrivate alle forze dell'ordine da parte di cittadini di Calcinaia che, per fortuna, per il momento non sono caduti nella truffa di questi sedicenti gestori di servizi energetici.
A dare l’allarme e a mettere ancora di più in guardia è direttamente il Comune, che invita i cittadini a prestare la massima attenzione e a denunciare a polizia locale o carabinieri, qualora si fosse vittime di telefonate simili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI