Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Cronaca mercoledì 15 aprile 2015 ore 18:30

Le Fiamme Gialle in prima linea contro le truffe

Bilancio della Gdf: scoperti 47 evasori totali e denunciate 35 persone per reati tributari. 3 milioni di ricchezze illecite sottratte alla criminalità



PONTEDERA — Individuati sperperi e truffe di denaro pubblico per 3 milioni di euro, 1 finto povero. 19 persone denunciate per reati contro la pubblica amministrazione.

E ancora: scoperti 47 evasori totali e denunciate 35 persone per reati tributari; 3 milioni di ricchezze illecite sottratte alla criminalità organizzata e 75 chilogrammi di droga sequestrata e ben 30mila prodotti contraffatti o non sicuri tolti dal mercato.

Questo il bilancio dell’attività del Comando provinciale della Guardia di Finanza che ha sviluppato nel 2014 con un approccio trasversale al contrasto dei più gravi fenomeni di illegalità economico e finanziaria. 

L’azione delle Fiamme Gialle, infatti, nel prefiggersi come obiettivo primario la tutela dell’economia legale, a favore delle imprese rispettose delle regole e dei cittadini onesti, è da tempo focalizzata nell’avversare quei fenomeni di frode nella percezione di erogazioni pubbliche, di evasione fiscale e di lavoro sommerso, così come di contraffazione e di impiego di capitali illeciti nell’economia legale, che contribuiscono ad alterare le regole di mercato e a determinare effetti di concorrenza sleale, distorcendo gli equilibri nei diversi settori produttivi e disperdendo risorse destinate alla collettività.

Durante il contrasto alle frodi fiscali e all'economia sommersa sono state denunciate per reati tributari 35 persone, tra queste 7 deferite all'autorità giudiziaria per l'emissione di fatture per operazioni inesistenti e 6 per dichiarazione infedele.

22 i soggetti denunciati per omessa presentazione delle dichiarazioni reddituali. 47 sono gli evasori totali scoperti e 63 i lavoratori "in nero" irregolari.

Per quanto riguarda i controlli svolti all'aeroporto, nel 2014 sono stati individuati 62 corrieri di denaro contante non dichiarato in dogana per circa un milione di euro, sono stati sequestrati 479 grammi di cocaina, 1 grammo di eroina, 73,5 kg di hashish e marijuana. In quest'ambito le denunce totali sono state 22. Sono stati 43, invece, gli interventi anticontraffazione che hanno portato alla denuncia di 27 persone a cui sono stati sottratti 30mila capi di abbigliamento e accessori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un libro i racconti e le esperienze dei protagonisti che nel 1982 organizzarono la Festa Nazionale a meno di 2 km della base militare americana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità