QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°30° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 25 giugno 2019

Cronaca giovedì 22 maggio 2014 ore 18:05

​Ferie ai colleghi in malattia, la solidarietà diventa proposta di legge

L’idea arriva da Cispel Toscana e Ctt Nord e nasce dal caso avvenuto in Valdera dieci anni fa e riportato all'attenzione da QuiNewsValdera



FIRENZE — La Valdera e Pisa fanno scuola alla Francia e poi danno anche lo spunto per una  proposta di legge. Il tema è la solidarietà lavorativa in malattia e il caso da cui tutto ha preso il via è quello riportato all'attenzione da QuiNewsValdera della dipendente exCpt residente a Peccioli a cui anni fa i colleghi donarono ciascuno un giorno di ferie. Proprio da questa vicenda, che nel frattempo ha fatto il giro del Paese, ha preso le mosse l’iniziativa di Cispel Toscana e Ctt Nord che oggi (giovedì 22 maggio) a Firenze hanno avanzato una proposta di legge che darebbe la possibilità ai lavoratori di regalare le ferie a un collega affetto da una qualche patologia.

L’iniziativa di Confservizi e del consorzio che riunisce diverse aziende del trasporto pubblico toscano consisterebbe in una modifica al decreto legislativo 66/2003 che regola le ferie annuali spettanti ai lavoratori. La proposta dei due soggetti presentata ai parlamentari toscani permetterebbe ai dipendenti di donare un giorno di ferie nell'arco dell’anno per un collega affetto da una grave patologia.

Ferie e malattia, solidarietà in azienda - Servizio TOSCANAMEDIA


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Politica