Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Cronaca giovedì 22 maggio 2014 ore 18:05

​Ferie ai colleghi in malattia, la solidarietà diventa proposta di legge

L’idea arriva da Cispel Toscana e Ctt Nord e nasce dal caso avvenuto in Valdera dieci anni fa e riportato all'attenzione da QuiNewsValdera



FIRENZE — La Valdera e Pisa fanno scuola alla Francia e poi danno anche lo spunto per una  proposta di legge. Il tema è la solidarietà lavorativa in malattia e il caso da cui tutto ha preso il via è quello riportato all'attenzione da QuiNewsValdera della dipendente exCpt residente a Peccioli a cui anni fa i colleghi donarono ciascuno un giorno di ferie. Proprio da questa vicenda, che nel frattempo ha fatto il giro del Paese, ha preso le mosse l’iniziativa di Cispel Toscana e Ctt Nord che oggi (giovedì 22 maggio) a Firenze hanno avanzato una proposta di legge che darebbe la possibilità ai lavoratori di regalare le ferie a un collega affetto da una qualche patologia.

L’iniziativa di Confservizi e del consorzio che riunisce diverse aziende del trasporto pubblico toscano consisterebbe in una modifica al decreto legislativo 66/2003 che regola le ferie annuali spettanti ai lavoratori. La proposta dei due soggetti presentata ai parlamentari toscani permetterebbe ai dipendenti di donare un giorno di ferie nell'arco dell’anno per un collega affetto da una grave patologia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ferie e malattia, solidarietà in azienda - Servizio TOSCANAMEDIA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cultura

Cronaca