QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Politica martedì 03 marzo 2015 ore 16:25

Ferrucci: "Scelta Parrella contro legge regionale"

Il capogruppo Pd in Regione: "Invito l'Amministrazione comunale di Santa Maria a Monte a un'attenta riflessione e valutazione"



FIRENZE — Dopo diverse voci che si rincorrevano oggi è arrivata l'ufficialità, Santa Maria a Monte uscirà dall'Unione dei Comuni della Valdera. Ivan Ferrucci critica la decisione della giunta Parrella: “Una scelta che non collima con la nuova legge regionale sugli enti locali e sulla quale invito l’Amministrazione comunale a un’attenta valutazione”.

Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana, in merito all’eventuale decisione da parte del Comune di Santa Maria a Monte di uscire dall’Unione dei comuni della Valdera aggiunge: “La legge regionale sul riordino delle funzioni istituzionali che abbiamo approvato nella scorsa seduta del Consiglio regionale individua, tra le altre cose, gli ambiti territoriali ottimali per l’associazione dei servizi degli enti locali per tutta la Toscana, – spiega - nel caso specifico della Valdera, l’ambito territoriale corrisponde precisamente all’attuale confine dell’Unione dei Comuni. Nel momento in cui il Comune di Santa Maria a Monte decide di uscire dall’Unione, mi chiedo, decide anche di rimanere nello stesso ambito o prevede di andare in uno nuovo? Nel primo caso la scelta di uscire dall’Unione diventa incomprensibile, nel secondo caso andrebbe invece motivata e verificata alla luce delle nuova legge regionale. Pertanto auspico che l’Amministrazione comunale rifletta su questa decisione, valutandone ogni aspetto sulla base del quadro normativo in materia”.



Tag

Depistaggi Cucchi, parte civile su astensione giudice: «Questione di opportunità»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità