Politica mercoledì 25 febbraio 2015 ore 08:50
Unione, Santa Maria a Monte verso l'uscita

Dopo le riflessioni dei mesi scorsi, lo avrebbe annunciato il sindaco Parrella durante una giunta con gli altri colleghi della Valdera
SANTA MARIA A MONTE — Era nell'aria da tempo, ma forse ora si concretizzerà davvero l'uscita del Comune di Santa Maria a Monte dall'Unione Valdera. Il sindaco Ilaria Parrella, critica fin dall'anno della sua elezione nei confronti dell'efficienza e necessità dell'ente sovracomunale, lo avrebbe annunciato durante una giunta con i suoi colleghi dell'Unione.
Per adesso, il primo cittadino non si espone troppo, ma la decisione preannunciata è stata confermata da più di un sindaco della Valdera.
Sembrerebbe dunque che, dopo aver portato fuori diversi servizi e aver riflettuto mesi sulla faccenda, il comune alle porte della zona del Cuoio abbia deciso che la soluzione più vantaggiosa sia quella dell'uscita totale e definitiva. Scelta che dovrà ora essere ufficializzata dalla giunta Parrella e dal consiglio comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI