Spettacoli lunedì 20 giugno 2022 ore 18:45
Festival Sete Sóis, il migliore dell'Estate romana

La kermesse nata 30 anni fa a Pontedera si aggiudica il primo posto su 276 iniziative. Una programmazione speciale per Rebibbia e il carcere minorile
ROMA — L'Estate romana, la storia manifestazione della Capitale nata nel 1977 su idea di Renato Nicolini, premia il Festival Sete Sóis Sete Luas. Sui 276 progetti in lizza, infatti, è quello che ha origini pontederesi ad aver raggiunto il primo posto sul podio.
Dopo due anni di stop per la pandemia, il Festival è infatti tornato a Roma, dove va in scena già dal 1997, nelle suggestive location dell’ambasciata del Portogallo alla Camilluccia, dell’ambasciata di Spagna al Gianicolo e del teatro di Tor Bella Monaca. Il Festival inoltre realizzerà una programmazione speciale dedicata ai detenuti della casa circondariale di Rebibbia e dell’istituto penale per minorenni di Casal del Marmo.
Una programmazione multiculturale, con molte prime nazionali e partecipazioni internazionali, dedicata alle eccellenze del Mediterraneo e del mondo lusofono.
Il Festival inizierà a Roma il prossimo 8 Luglio a villa Barberini con il concerto della Med Arab 7Sóis Orkestra, una produzione originale del Festival, con musicisti da Ceuta, dalla Corsica, dal Portogallo e dal Marocco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI