Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli mercoledì 18 maggio 2022 ore 15:00

30 anni di Sete Sois in 5 serate

Il Centrum Sete Sois Sete Lois

Il Festival della cultura mediterranea e lusofona taglia un traguardo storico e festeggia con incontri tra musica e cucina con ospiti internazionali



PONTEDERA — Un traguardo storico che dev'essere festeggiato. Per il Festival Sete Sóis Sete Luas, quest'anno, ricorrono i primi 30 anni di vita, spesi per diffondere la cultura del Mediterraneo e dei Paesi lusofoni in giro per il mondo partendo da Pontedera. Dove, appunto, si celebrerà questo anniversario.

In cinque serate diverse, a cominciare dal 28 Maggio, il Centrum Sete Sois Sete Luas ospiterà altrettanti appuntamenti dedicati alla gastronomia e alla musica del Mediterraneo e del mondo lusofono, con degustazioni offerte da chef internazionali accompagnate dalla musica di gruppi storici che faranno ripercorrere i primi trent’anni del Festival. Con loro, anche Paola Bivona, cantante e artista residente del Centrum.

Nella prima serata saranno protagonisti lo chef spagnolo Victor Basset, i cui piatti saranno accompagnati dalla musica di Mario Incudine, esponente della world music italiana. Quindi, il 3 Giugno sarà la chef Paolina Grcar, cuoca istriana, a curare la parte gastronomica, mentre quella musicale saranno Stefano Saletti e il suo gruppo Banda Ikona.

Quindi, il 10 Giugno, lo chef Gregory Doucet sarà accompagnato dalle note dei Gustafi, storica band croata. Il 17 Giugno, invece, in cucina ci sarà lo chef portoghese Rui Cerveira, mentre a suonare ci sarà il gruppo composto da Mimmo Epifani e Barbers

Per l'ultimo appuntamento, in programma il 24 Giugno, il Centrum ospiterà la chef capoverdiana Soayla Ribeiro, colei che gestisce il rinomato ristorante Sete Sóis, che si trova all'interno del Centro Culturale del Festival Sete Sóis Sete Luas, il ristorante più famoso dell’Isola di Maio. Non potrà mancare la musica, grazie anche al gruppo Acquaragia Drom, gruppo storico della musica popolare italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità