Le telecamere nascoste della tv albanese sulle tracce dei poliziotti italiani a Shengjin: «Cene e sauna? Paga il governo, ma il centro migranti è vuoto»
Attualità mercoledì 23 marzo 2022 ore 14:30
Due nuovi murales, per Dario Fo e la Vespa
Il Centrum Sete Sóis Sete Luas impegnato nel festeggiare il premio Nobele e lo scooter Piaggio con la street art di Frederico Draw e Rodrigo Contra
PONTEDERA — Dopo il murale a Peccioli (in omaggio al settantesimo della Coppa Sabatini) e a Calcinaia (per il centesimo anniversario della nascita di Pasolini) gli street artist portoghesi Rodrigo Contra e Frederico Draw tornano in Valdera per celebrare la Vespa e il premio Nobel Dario Fo, già presidente onorario del Festival Sete Sóis Sete Luas.
I due artisti stanno realizzando l’opera d’arte dedicata alla milionesima Vespa su un grande muro in Via Pisana. Questo progetto artistico è il primo di una serie di interventi dedicati ai momenti della storia di Pontedera al Villaggio Gramsci.
Il murale, realizzato con la collaborazione del Comune di Pontedera, ritrae il momento in cui è stata festeggiata la milionesima Vespa, il 28 aprile 1956, e in particolare l’iconica foto che vede Enrico Piaggio circondato da una folta schiera di Vespa, il tutto contornato dalla caratteristica arte astratta e colorata del progetto Ruido.
Passeggiando per Viale Rinaldo Piaggio, invece, sarà possibile ammirare presso il Centrum Sete Sóis Sete Luas, il murale raffigurante il volto di Dario Fo, allusivo alla sua anima di pittore, ultimo lavoro della residenza artistica dei due street artist che con la loro arte hanno fatto rivivere a Pontedera alcune delle figure più importanti d'Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI