Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Sport martedì 18 giugno 2024 ore 08:00

Il forcolese Sardelli protagonista al Rally di Reggello

Lorenzo Sardelli
Foto di: Thomas Imagery

Figlio di Nicola, Sardelli ha bissato i successi ottenuti nel Trofeo Maremma e si rilancia come leader nei campionati di riferimento



FIGLINE E INCISA VALDARNO — C'era un pezzo di Valdera al 16esimo Rally di Reggello-Figline e Incisa Valdarno, valido per il quarto round della Coppa Rally di Zona. Al traguardo da vincitore, infatti, con la sua Peugeot 208 Rally4 di Laserprom 015, affiancato dal lucchese Luigi Giovacchini, è arrivato Lorenzo Sardelli, pilota forcolese che ha firmato il suo secondo successo consecutivo dopo il Trofeo Maremma.

La gara ha così restituito al figlio d'arte di Nicola Sardelli, storico pilota originario di Montanelli, la leadership in entrambi i campionati di riferimento per la sua programmazione sportiva, oltre a punti importanti nel confronto regionale. "Nel complesso è stato un weekend molto positivo - ha commentato - con la squadra c'è un bel feeling, e Gianni Lazzeri mi sta aiutando in tutto e per tutto nell'adattamento alla vettura ed alle gomme".

"Sapevamo che avrei pagato dazio nel passaggio da Pirelli a Michelin, ma è stata una scelta voluta sia per fare ulteriore esperienza sia per puntare al trofeo e ad arrivare alla finale nazionale, obiettivo che si sta avvicinando sempre più - ha concluso - soffriamo ancora nelle prove corte e nei tratti lenti, mentre riusciamo a dire la nostra nelle prove lunghe, dove serve tenere il ritmo. Il risultato, comunque, è molto soddisfacente, ed è il frutto del lavoro di squadra, sia con il team sia con Luigi, mio navigatore e fondamentale braccio destro in abitacolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Voci della musica italiana e internazionale, star del cinema e fiumi di spettatori per le serate che celebrano i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli