Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»

Cronaca Martedì 31 Ottobre 2017 ore 09:30

Cordoglio per la scomparsa di Padre Giorgio Carpi

Il noto cappuccino, fratello dell'ex sindaco Alberto, si è spento nel convento per frati anziani di Firenze. Oggi sarà tumulato a Pontedera



FIRENZE — Giorgio Carpi era arrivato con la famiglia da Milano a Pontedera nel secondo dopoguerra e a lungo aveva svolto la sua missione religiosa, come frate cappuccino, nel convento francescano di Pisa.

Padre Giorgio si è spento a Firenze, alla soglia dei novant'anni, confortato dai frati anziani. Questo pomeriggio alle 15 una cerimonia religiosa precederà la sua tumulazione al cimitero comunale di Pontedera, dove è sepolto anche il fratello Alberto, che fu stimato imprenditore e sindaco di della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di denunce di persone raggirate dal messaggio inviato da contatti in rubrica: i Carabinieri invitano a diffidare, i consigli della PS online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità