Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Attualità Domenica 10 Luglio 2022 ore 09:40

"Da Pontedera solidarietà al popolo saharawi"

Un momento dell'iniziativa nel Salone dei Cinquecento

Nel Salone dei Cinquecento anche l'amministrazione pontederese al fianco della popolazione. Cocilova: "Ribadire il pieno rispetto dei diritti"



FIRENZE — Durante la Giornata europea di amicizia con il popolo saharawi, che si è svolta in Toscana nel Salone dei Cinquecento di Firenze, anche il Comune di Pontedera ha espresso la propria solidarietà alla popolazione che, ormai da decenni, reclama la propria indipendenza sulla costa occidentale dell'Africa.

In rappresentanza dell'amministrazione comunale, ha partecipato l'assessora alla Cooperazione internazionale, Carla Cocilova. "Insieme a molte amministrazioni toscane, italiane ed europee abbiamo rinnovato i patti di amicizia e ribadito la centralità della cooperazione per il raggiungimento del pieno rispetto dei diritti di questo popolo - ha commentato - nel quadro del diritto internazionale".

"Un momento importante per i nostri territori - ha concluso - per ridare slancio al movimento di solidarietà e alla relazione con i territori del Sahara occidentale che ci chiedono con forza di stare a loro fianco nella continua battaglia per il riconoscimento dei diritti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 62 anni è stata trasferita all'ospedale di Cisanello dopo essere stata soccorsa dal personale del 118 giunto sul luogo dell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità