Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zingaretti: «Ho scoperto di avere un neo che era un tumore maliglio. Mi sono salvato grazie alla prevenzione»

Attualità venerdì 03 marzo 2023 ore 16:45

Martina Trevisan tra le 8 donne dell'8 Marzo

Martina Trevisan

La tennista cresciuta in Valdera sarà premiata a palazzo del Pegaso dal presidente del Consiglio regionale Mazzeo insieme a altre 7 toscane



FIRENZE — Nella cerimonia di palazzo del Pegaso che si terrà l'8 Marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, tra le protagoniste ci sarà anche Martina Trevisan.

Classe 1993, Trevisan è nata a Firenze, ma è in Valdera, tra Pontedera e Ponsacco, ma anche a Santa Croce sull'Arno, che ha vissuto la sua infanzia e gran parte dell'adolescenza, alternandosi nei Circoli tennistici del territorio.

Durante il 2022, a Maggio, ha vinto il torneo 250 Wta Grand Prix Sar La Princesse Lalla Meryem di Rabat, mentre al Roland Garros si è arresa soltanto in semifinale contro la statunitense Cori Gauff. Un traguardo, però, che l'ha portata a rientrare nell'esclusivo club delle 8 donne italiane a centrare una semifinale Slam.

Risultati che l'hanno portata direttamente al 25° posto nel ranking mondiale stilato dalla Wta, che la porta a essere la prima tennista italiana in assoluto.

A consegnarle il premio, mercoledì 8 Marzo alle 15, saranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e la presidente della Commissione regionale per le Pari opportunità Francesca Basanieri.

Oltre a Trevisan, saranno premiate: Valeria Piccini, chef stellata; Liliana Dell'Osso, psichiatra; Francesca Biagini, docente universitaria; Lucia Ghieri, imprenditrice; le archeologhe San Casciano dei BagniSara Montemerani, medico; e Violante Gardini Cinelli Colombini, imprenditrice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha scoperto la passione per la pittura al Poliedro di Pontedera e adesso inaugura la sua esposizione personale grazie a un percorso di sostegno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca