Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità venerdì 03 marzo 2023 ore 16:45

Martina Trevisan tra le 8 donne dell'8 Marzo

Martina Trevisan

La tennista cresciuta in Valdera sarà premiata a palazzo del Pegaso dal presidente del Consiglio regionale Mazzeo insieme a altre 7 toscane



FIRENZE — Nella cerimonia di palazzo del Pegaso che si terrà l'8 Marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, tra le protagoniste ci sarà anche Martina Trevisan.

Classe 1993, Trevisan è nata a Firenze, ma è in Valdera, tra Pontedera e Ponsacco, ma anche a Santa Croce sull'Arno, che ha vissuto la sua infanzia e gran parte dell'adolescenza, alternandosi nei Circoli tennistici del territorio.

Durante il 2022, a Maggio, ha vinto il torneo 250 Wta Grand Prix Sar La Princesse Lalla Meryem di Rabat, mentre al Roland Garros si è arresa soltanto in semifinale contro la statunitense Cori Gauff. Un traguardo, però, che l'ha portata a rientrare nell'esclusivo club delle 8 donne italiane a centrare una semifinale Slam.

Risultati che l'hanno portata direttamente al 25° posto nel ranking mondiale stilato dalla Wta, che la porta a essere la prima tennista italiana in assoluto.

A consegnarle il premio, mercoledì 8 Marzo alle 15, saranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e la presidente della Commissione regionale per le Pari opportunità Francesca Basanieri.

Oltre a Trevisan, saranno premiate: Valeria Piccini, chef stellata; Liliana Dell'Osso, psichiatra; Francesca Biagini, docente universitaria; Lucia Ghieri, imprenditrice; le archeologhe San Casciano dei BagniSara Montemerani, medico; e Violante Gardini Cinelli Colombini, imprenditrice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno