Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 14:00

Nastro Azzurro, Andreoli incontra Giani

L'avvocato pontederese Alberto Andreoli ha consegnato al presidente Giani la tessera di socio benemerito del Nastro Azzurro



FIRENZE — Si è svolta a Firenze presso il Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati la visita del Presidente della Federazione Provinciale di Pisa dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valore Militare, l' avvocato pontederese Alberto Andreoli nel corso della quale il Governatore della Toscana Eugenio Giani ha ricevuto l’Emblema Araldico e la tessera di socio benemerito, oltre al diploma d’onore in memoria del nonno Eugenio (omonimo del Presidente), originario di San Miniato, per la Medaglia di Bronzo al Valore Militare.

Durante il colloquio sono stati ricordate le radici storiche dell'Istituto del Nastro Azzurro, fondato nel 1923 ed eretto in ente morale con Regio Decreto 31 marzo 1928, posto sotto l’egida del Ministero della Difesa, con la finalità di rappresentare tutti coloro che per comportamenti ed atti di estremo sacrificio ed eroismo, in guerra o nel corso di operazioni per il mantenimento della pace all’estero o nella lotta alla criminalità organizzata, hanno ricevuto una decorazione al Valore Militare, la Croce d’Onore e le Decorazioni al Valore di Forza Armata.

Il Presidente Giani ha ascoltato con interesse il programma degli eventi organizzati dall’Istituto per l’anno 2021 compreso il Congresso Nazionale che si terrà nel mese di Ottobre nel Comune di Arezzo e che vedrà tra i suoi principali prestigiosi ospiti anche il neo Socio Benemerito Eugenio Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità