Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA16°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gordon Ramsay mostra le ferite dopo un incidente in bici: «Sono fortunato a essere vivo, iindossate il casco»

Sport martedì 30 aprile 2024 ore 11:00

Playoff granata, ecco le date dopo il caso Taranto

I tifosi granata

Gli spareggi per la lunghissima corsa verso la Serie B non cominceranno nel fine settimana: i motivi del rinvio deciso dalla Lega Pro



FIRENZE — Che il Pontedera sarà ospite del Pescara per il primo turno della prima fase dei playoff è certo: i granata, dopo il ko con la Carrarese e il gol all'ultimo minuto dell'Arezzo, che ha consegnato al Cavallino l'ottavo posto, hanno chiuso la regular season al nono e, quindi, affronteranno la sesta, cioè gli abruzzesi.

Quel che non era certo, invece, era la data degli spareggi. Inizialmente previsto per il 4 Maggio, l'avvio è stato posticipato al 7 Maggio, come comunicato dalla Lega Pro. Del resto, per la griglia definitiva, occorrerà aspettare l'esito del ricorso del Taranto: la società ionica, che non fa parte del girone del Pontedera, è stata infatti penalizzata di 4 punti per motivi amministrativi. 

Con quei 4 punti in meno, il Taranto partirebbe dalle prime fasi dei playoff; al contrario, dovessero essere ripristinati, la squadra allenata da Eziolino Capuano salirebbe a quota 69, appaiata all'Avellino, ma per gli scontri diretti avrebbe la precedenza e, alla fine, passerebbe direttamente dal secondo turno nazionale. Tutto dipenderà dalla sentenza che dovrebbe arrivare proprio il 4 Maggio.

A quel punto, la griglia sarebbe definitiva e i playoff potrebbero finalmente cominciare. Per il Pontedera di mister Max Canzi la sfida non sarà affatto semplice: allo stadio Adriatico di Pescara, contro una delle big del proprio girone, ci sarà soltanto un risultato utile per accedere al secondo turno, ovvero la vittoria nei 90'. Neppure il pareggio darebbe speranze ai granata, che per la peggior posizione in classifica sarebbero eliminati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco in azione in via Pietro Frediani: un'auto va a fuoco e le fiamme si propagano a un altro veicolo. In corso i rilievi per le cause
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura