Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA20°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La 'gara di tuffi' tra gatti è virale: l'incredibile video fatto dall'IA
La 'gara di tuffi' tra gatti è virale: l'incredibile video fatto dall'IA

Attualità lunedì 19 maggio 2025 ore 15:30

Teatro della Toscana, Giorgetti verso l'uscita

Il direttore generale Marco Giorgetti

Il Cda ha incaricato la sindaca Funaro di verificare la possibilità di "ipotesi conciliative" per concludere il rapporto con il direttore generale



FIRENZE-PONTEDERA — Si è tenuta nella mattinata di oggi, lunedì 19 Maggio, la seduta del Consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro della Toscana, l'ente che riunisce in sé la gestione dei teatri della Pergola e di Rifredi a Firenze e del Teatro Era di Pontedera. Con all'ordine del giorno anche la posizione del direttore generale, Marco Giorgetti.

Da qualche giorno, infatti, si rincorrono le voci su una possibile fuoriuscita di Giorgetti dalla Fondazione, in via anticipata rispetto alla naturale scadenza dell'incarico fissata per il 31 Dicembre 2017.

E al termine della seduta del Cda, la sindaca di Firenze Sara Funaro, che ricopre anche la carica di presidente della Fondazione, "ha ricevuto mandato per verificare la sussistenza di ipotesi conciliative per la definizione del rapporto" con lo stesso Giorgetti, come spiegato in una breve nota.

Una formula che appare indirizzata alla conclusione anticipata dell'incarico di Giorgetti, che dovrà accordarsi sulle modalità e sui tempi con Palazzo Vecchio. Nel frattempo, rumors vogliono come suo successore in pectore Marco Parri, attualmente direttore generale dell'Orchestra della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La storica corsa che parte da Brescia ha fatto tappa anche nella città della Vespa: oltre 600 auto partecipanti, a bordo anche Cracco e Bastianich
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità