QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°25° 
Domani 14°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Politica lunedì 05 dicembre 2016 ore 16:26

Referendum, per Salvini Toscana non è più feudo Pd

Il consigliere regionale della Lega Nord si è espresso sui risultati dell'esito referendario nella regione toscana: "Felice per il voto di Pisa"



FIRENZE — “Sono davvero lieto che i cittadini di Pisa - ha affermato Roberto Salvini, pontederese e consigliere regionale della Lega Nord - abbiano bocciato una pessima Riforma costituzionale. Un risultato che testimonia, ancora una volta, come diverse parti della Toscana non siano più un feudo incontrastato del Pd.” 

“In provincia - ha rilevato l’esponente leghista - ha prevalso, nel complesso, il Sì, ma non con percentuali tali da gridare ad un successo pieno. Da segnalare con soddisfazione l’affermazione del No in comuni come Cascina (a guida leghista) Bientina, Santa Maria a Monte e Castelfranco, mentre a Ponsacco cinque elettori hanno determinato la vittoria dei fautori di questa pasticciata riforma. L’elettorato della provincia di Pisa, comincia, quindi, a disamorarsi dei partiti della sinistra. Anche a livello economico-finanziario, il modo di amministrare di questi ultimi, sul predetto territorio, non è in linea con quello delle altre province toscane. Insomma il vento sta progressivamente cambiando e l’area pisana promette, a breve, novità interessanti…”.



Tag

Regionali Umbria, Di Maio: «No ai partiti nella futura giunta»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità