Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 08 marzo 2024 ore 18:00

Tre donne della Valdera premiate in Regione

Le 11 donne premiate dal Consiglio regionale

Elda Ferrucci, Sandy Iannella e Cecilia Rabassi: tre eccellenze femminili in imprenditoria, sport e cucina premiate dal Consiglio regionale



FIRENZE — Undici donne che, come da tradizione, hanno ricevuto il premio nella sede del Consiglio regionale della Toscana per celebrare figure di spicco dell'universo femminile proprio nella Giornata internazionale delle donne.

E, tra queste, anche tre nomi ben conosciuti in Valdera. A cominciare da Elda Ferrucci Agostini, di Calcinaia. Classe 1935, la signora Elda ha deciso, ormai 13 anni fa, di prendere in mano la Asso Werke, azienda leader nella produzione di componenti per i motori ad alte prestazioni, dopo l’improvvisa e prematura scomparsa del figlio Nicola.

Da allora, con grande passione, Ferrucci ha continuato il percorso avviato dalla famiglia, fondendo innovazione e tecnologia con i migliori valori dell’artigianalità e dell’attenzione alle esigenze del cliente, e consolidando il posizionamento in Italia ed all’estero, con prestigiosi clienti come Ducati, Gruppo Piaggio, Bmw, Ferrari e McLaren.

Con lei anche Sandy Iannella, ex calciatrice della Nazionale italiana e attualmente allenatrice della formazione Primavera del Pontedera: unica donna nel calcio professionistico italiano ad allenare una squadra di uomini

Infine, Cecilia Rabassi Tessieri, di Capannoli, prima donna al mondo a diventare maître chocolatier. Rabassi ha ricevuto il premio nell'anniversario dei 6 anni dalla vittoria del Golden Bean, l'Oscar della Academy of Chocolate di Londra. Nel 2007 è stata nominata Cavaliere al merito della Repubblica, mentre nel 2022 il suo cioccolato "Cecilia Tessieri Rabassi Icon Perù" ha vinto il Premio "Tavoletta d'Oro".

Le altre donne premiate, che hanno ricevuto il riconoscimento dal presidente dell'assemblea regionale Antonio Mazzeo, sono Ilenia Garofalo, Daniela Vullo, Sara Barsotti, Maria De Lourde Quinonez Montano, Eleonora Gallerini, Albiera Antinori, Veronica Conca ed Ekaterina Antropova. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità