Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 17:35
Strade da regionali a statali, una è in Valdera

Sono sei in Toscana, ovvero via Cassia, della Futa, Pistoiese, di Val di Cecina, di Val di Cornia e la Sarzanese Valdera
FIRENZE — La riorganizzazione è partita da Anas considerata la disomogeneità della rete stradale a livello nazionale. In Toscana Anas acquisterà 840 chilometri di strade.
Via Cassia, della Futa, Pistoiese, di Val di Cecina, di Val di Cornia, Sarzanese Valdera e Sarzanese Valdera direttissima, queste le strade regionali che saranno trasferite al demanio dello Stato. Così è stato deciso dalla delibera licenziata a maggioranza dalla commissione Affari Istituzionali e Bilancio. Una decisione in continuità con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri finalizzato alla revisione delle reti stradali di interesse nazionale e regionale in alcune regioni d’Italia, tra cui la Toscana
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI