QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità martedì 20 giugno 2017 ore 12:00

Un nuovo presidente per Agape

Il nuovo Cda di Agape

I soci hanno provveduto anche alla elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione della cooperativa. Tutti i nomi del team



FORNACETTE — In occasione dell’assemblea per l’approvazione del bilancio 2016 della Cooperativa Sociale Agape onlus di Fornacette, tenutasi il 10 giugno, i soci hanno provveduto anche alla elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione.

"Il rinnovo del Cda è stata una scelta dettata dalla necessità di organizzare una “squadra” che metta in campo tutte le risorse necessarie per rispondere in modo adeguato alla sfida che il mutato panorama del tradizionale ambito di intervento del terzo settore sta ponendo alla cooperazione sociale - scrivono da Agape - anche nel nostro territorio, richiedendo nuove strategie di carattere imprenditoriale e nuove modalità gestionali che si collocano in una sempre maggiore dimensione di contaminazione tra “mercato” pubblico ed iniziativa privata".

"Le stesse trasformazioni dell’organizzazione delle ex Asl e delle Società della Salute, orientate ad un accorpamento delle aree (vedi Estar) richiedono un’altrettanta capacità di riorganizzazione della cooperazione sociale".

"Per affrontare queste sfide è necessario puntare su una “governance” giovane, competente, motivata, dotata di un’ampia apertura mentale, di una capacità progettuale innovativa, di entusiasmo e di “fantasia strategicamente orientata”. Questa è la scelta che i Soci della Cooperativa Agape hanno fatto dando fiducia, quasi all’unanimità, alla “squadra” proposta loro che si compone delle seguenti persone: Massei Gessica, Bambino Isabella, Cerrai Giovanni, Del Punta Giulia, Giovannetti Daniela, Navalesi Attilio, Sorrentino Nedo, Taccini Celita, Ulivi Giulia, Virgili Lisa, Voliani Serena".

"Il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da undici membri di cui nove interni e due professionisti esterni, la dottoressa Ulivi consulente del lavoro in Firenze e il dottor Navalesi dottore commercialista in Pisa. La scelta di inserire nel team due figure esterne nasce dall’esigenza di dotare il Cda di tutte le competenze necessarie ad affrontare con successo le nuove sfide".

"Per la figura di presidente del Cda è stata eletta la dottoressa Massei Gessica, che vanta, oltre all’esperienza acquisita in Agape, un’esperienza pluriennale nella cooperazione sociale, prima come vice Presidente in una Cooperativa delle Marche, poi come “project manager” in importanti cooperative toscane e non".

Al consiglio di amministrazione e alla presidente vanno i migliori auguri di un proficuo lavoro da parte della Cooperativa.



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità