Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cultura venerdì 21 febbraio 2014 ore 14:00

​Frane, emergenza o prevenzione?

Rifondazione Comunista si interroga sulla tematica attuale in un convegno all’Università della Terza Età



PONTEDERA — Alluvioni, esondazioni, smottamenti. Questi i temi di cui tratterà il convegno organizzato questa sera, venerdì 21 febbraio, dal partito di Rifondazione Comunista di Pontedera che si terrà all’Università della Terza Età e che interrogherà esperti e cittadini su quanto possano essere definiti emergenze questi avvenimenti.

“Frane e alluvioni – dice una nota del Pcr – sono oramai all’ordine del giorno. Dopo anni e anni di speculazioni edilizie e di cementificazioni la natura ferita ci presenta il conto. Anche la Valdera è coinvolta in quello che sembra un dissesto idrogeologico inarrestabile. Ma è proprio così?L’unica risposta è quella dell’emergenza?”

Su questi problemi di difesa del suolo si interrogheranno nella saletta in via della Stazione Vecchia il geologo Roberto Balatri e l’assessore all’ambiente Prc del comune di Ponsacco Barbara Giannini, preceduti dall'introduzione di Alessandro Spinelli, responsabile ambiente di Rc a Pontedera e autore del libro Era: un fiume che scorre tra storia e natura.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numeri ancora alti quelli sui nuovi contagi giornalieri, ma nella zona tra Valdera e Valdicecina nelle ultime ore ci sono state 85 guarigioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità