Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 17 aprile 2019 ore 07:05

Arrestati i ladri del furto a Sant'Ermo

Furto di preziosi a Sant’Ermo dello scorso marzo. Refurtiva ritrovata e ladri arrestati. Soddisfazione delle famiglie derubate



CASCIANA TERME LARI — Questa volta i ladri non ce l’hanno fatta a farla franca, le forze dell’ordine li hanno arrestati tutti, recuperando quasi tutta la refurtiva.

Una “piccola banda di ladruncoli abbastanza sprovveduti” – così sono stati più o meno definiti dalle forze dell’ordine che sono riusciti ad acchiapparli.

E la refurtiva? “Recuperata quasi tutta” dice una la donna a cui erano stati maldestramente sottratti oggetti preziosi e alla quale sono stati riconsegnati dai Carabinieri di Firenze.

Il furto a Sant’Ermo risale alla notte tra il 17 e il 18 marzo scorsi, dove i ladri erano entrati in due case e avevano rubato oggetti preziosi per circa 5000-7000 euro.

I carabinieri erano arrivati prontamente sul posto ma purtroppo i malviventi erano già spariti.

Ultimo di una serie di furti nella stessa località e con gli stessi metodi, aveva messo fortemente in allarme la popolazione che si era rivolta alla nostra redazione per raccontare il fatto e lanciare un appello a chi di dovere per un maggior controllo della zona ed una maggiore presenza delle forze dell'ordine.

Paura, case a soqquadro, oggetti preziosi spariti e nessuna traccia dei malviventi. Una routine che teneva con il fiato sospeso da diverso tempo il piccolo borgo.

Ma questa volta i ladri non ce l’hanno fatta. Già dopo soli due giorni dopo l’accaduto i Carabinieri erano sulle loro tracce, li hanno tenuti d’occhio per un pò ed alla fine li hanno arrestati.

Siamo molto contenti – dice una delle vittime del furto – finalmente il nostro borgo è stato liberato da un incubo”. Vogliamo anche sottolineare – dice la donna – che le forze dell’ordine si sono dimostrate efficienti e disponibili e chiediamo alla redazione di formulare loro un grosso ringraziamento a nostro nome”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità