Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA12°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 11:35

Gazebo fissi per 4 anni, via alla sperimentazione

Questo il progetto al centro del nuovo regolamento sull'occupazione del suolo pubblico e destinato a commercianti che allestiscono strutture nuove



PONTEDERA — Una sperimentazione di 48 mesi, quattro anni di gazebo permanenti, almeno per quei commercianti che sceglieranno di far parte dell'innovativo progetto al centro del nuovo regolamento comunale sull'occupazione del suolo pubblico presentato stamani, martedì 17 febbraio, dal sindaco Simone Millozzi e dal vicesindaco Angela Pirri. "Si parte il 15 marzo nel Centro Commerciale Naturale- ha annunciato il primo cittadino - chi sta dentro deve però allestire nuove strutture. Mentre chi non ci sta, dovrà rispettare le vecchie regole".

All'interno del Centro Commerciale Naturale la giunta individuerà, sulla base di una relazione tecnica della polizia locale, le strade e le piazze dove è possibile l'installazione per 12 mesi all'anno. I gazebo potranno avere dimensioni dai 10 ai 40 metri quadri. "La giunta Millozzi è una giunta rock - ha commentato Pirri - dopo 48 mesi di sperimentazione, vedremo se il progetto diventerà fisso". Giovedì 19 febbraio, alle 14 in sala Carpi, si terrà la riunione con i commercianti interessati. L'amministrazione comunale ha già proposto il progetto alle associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti.

Anna Dainelli

René Pierotti

Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane è stata operata d'urgenza all'ospedale di Cisanello dopo un passaggio al "Lotti": lavorava in un bar insieme alla famiglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca