QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Lavoro giovedì 20 marzo 2014 ore 15:27

​Giornata dell’acqua, un tour nella centrale di Bientina

Per festeggiare la ricorrenza, Acque Spa organizza una visita della struttura per spiegare come funziona



VALDERA — Acqua e energia. Questo il tema al centro dell’edizione di quest’anno della Giornata mondiale dell’acqua, alla quale Acque Spa partecipa organizzando per sabato 22 marzo una speciale visita guidata nella all’interno della centrale di Bientina.

Nell’impianto di Cerbaie, uno dei più importanti dell'intero Basso Valdarno, entreranno anche alcuni gruppi scout dell’Agesci di Pisa che potranno vedere e capire meglio il funzionamento del ciclo dell’acqua: da dove arriva, come viene prelevata, quali trattamenti e controlli riceve, come giunge nelle nostre case, cosa viene fatto per assicurarne qualità e sicurezza.

“Acqua ed energia sono strettamente interconnessi e interdipendenti – spiega il presidente Acque Giuseppe Sardu – e la centrale di Bientina, che dà acqua a oltre 100mila abitanti, né è la prova evidente. Si possono avere grandi disponibilità di risorsa idrica, ma senza energia per pompare l'acqua, per potabilizzarla e per distribuirla, non sarebbe possibile renderla disponibile in quantità e qualità adeguate”.



Tag

A Venezia la situazione è drammatica

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità