Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Lavoro giovedì 20 marzo 2014 ore 15:27

​Giornata dell’acqua, un tour nella centrale di Bientina

Per festeggiare la ricorrenza, Acque Spa organizza una visita della struttura per spiegare come funziona



VALDERA — Acqua e energia. Questo il tema al centro dell’edizione di quest’anno della Giornata mondiale dell’acqua, alla quale Acque Spa partecipa organizzando per sabato 22 marzo una speciale visita guidata nella all’interno della centrale di Bientina.

Nell’impianto di Cerbaie, uno dei più importanti dell'intero Basso Valdarno, entreranno anche alcuni gruppi scout dell’Agesci di Pisa che potranno vedere e capire meglio il funzionamento del ciclo dell’acqua: da dove arriva, come viene prelevata, quali trattamenti e controlli riceve, come giunge nelle nostre case, cosa viene fatto per assicurarne qualità e sicurezza.

“Acqua ed energia sono strettamente interconnessi e interdipendenti – spiega il presidente Acque Giuseppe Sardu – e la centrale di Bientina, che dà acqua a oltre 100mila abitanti, né è la prova evidente. Si possono avere grandi disponibilità di risorsa idrica, ma senza energia per pompare l'acqua, per potabilizzarla e per distribuirla, non sarebbe possibile renderla disponibile in quantità e qualità adeguate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità