Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Sport sabato 06 marzo 2021 ore 11:43

Granata a Lucca per la rivincita

Il Porta Elisa

All'andata al Mannucci di Pontedera vinsero i rossoneri. Il derby è il terzo nel tris toscano dopo una sconfitta e una vittoria



LUCCA — All'andata la Lucchese vinse a Pontedera la prima delle sue sole tre partite finora vittoriose. Fu un'autorete di Risaliti a segnare quel successo in una partita che vide i rossoneri chiusi in difesa e soprattutto fortunati, ma nel calcio (e non solo) la fortuna conta. Ora siamo alla gara di ritorno con la Lucchese penultima in classifica, dietro a punto c'è solo il Livorno, e prima nei gol subiti: 44, con i 25 segnati.

Si gioca domani alle 17,30 al Porta Elisa dove da cent'anni i granata sono abituati a giocare e dove una volta vinsero il campionato con un gol dell'allora centravanti Publio Tognoni che, a fine partita, partì dall'area granata per andar a segnare il gol della vittoria che significò il passaggio in serie C. Ormai conquistata da 8 anni.
Quello di Lucca è il terzo dei tre consecutivi derby toscani, con la sconfitta a Grosseto e la più recente vittoria con la Pistoiese che deve lottare per la salvezza. La squadra di Ivan Maraia - 11 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte, 27 gol segnati e 25 subiti - ha ormai raggiunto l'obiettivo salvezza ma resta da giocarsi i play off nelle ultime dieci partite. Play off che vedono i granata all'8° posto con 41 punti, Albinoleffe 9a con 39 e Grosseto 10a. con 38. Mentre la Carrarese è per ora fuori play off con 36 punti.
Domani a Lucca il Pontedera avrà a disposizione quasi l'intera squadra e Maraia potrà decidere le scelte, fermo restando che la struttura sarà più o meno la stessa, fermo restando che stavolta non bisogna sbagliare come successe (anche per sfortuna), all'andata.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stabile il numero dei pazienti Covid ricoverati al Lotti, mentre va avanti la campagna vaccinale. Ecco tutti i numeri di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca