Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport sabato 06 marzo 2021 ore 11:43

Granata a Lucca per la rivincita

Il Porta Elisa

All'andata al Mannucci di Pontedera vinsero i rossoneri. Il derby è il terzo nel tris toscano dopo una sconfitta e una vittoria



LUCCA — All'andata la Lucchese vinse a Pontedera la prima delle sue sole tre partite finora vittoriose. Fu un'autorete di Risaliti a segnare quel successo in una partita che vide i rossoneri chiusi in difesa e soprattutto fortunati, ma nel calcio (e non solo) la fortuna conta. Ora siamo alla gara di ritorno con la Lucchese penultima in classifica, dietro a punto c'è solo il Livorno, e prima nei gol subiti: 44, con i 25 segnati.

Si gioca domani alle 17,30 al Porta Elisa dove da cent'anni i granata sono abituati a giocare e dove una volta vinsero il campionato con un gol dell'allora centravanti Publio Tognoni che, a fine partita, partì dall'area granata per andar a segnare il gol della vittoria che significò il passaggio in serie C. Ormai conquistata da 8 anni.
Quello di Lucca è il terzo dei tre consecutivi derby toscani, con la sconfitta a Grosseto e la più recente vittoria con la Pistoiese che deve lottare per la salvezza. La squadra di Ivan Maraia - 11 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte, 27 gol segnati e 25 subiti - ha ormai raggiunto l'obiettivo salvezza ma resta da giocarsi i play off nelle ultime dieci partite. Play off che vedono i granata all'8° posto con 41 punti, Albinoleffe 9a con 39 e Grosseto 10a. con 38. Mentre la Carrarese è per ora fuori play off con 36 punti.
Domani a Lucca il Pontedera avrà a disposizione quasi l'intera squadra e Maraia potrà decidere le scelte, fermo restando che la struttura sarà più o meno la stessa, fermo restando che stavolta non bisogna sbagliare come successe (anche per sfortuna), all'andata.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica