Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport sabato 27 gennaio 2024 ore 20:25

Grifone cinico, granata sfortunati, Pontedera ko

Sylla festeggia il vantaggio del Perugia

Un gran bel Pontedera cede agli umbri, bravi a capitalizzare le poche occasioni: bella risposta dopo Cesena, ma il pari sarebbe stato più giusto



PONTEDERA — Il risultato, alla fine, è lo stesso di Cesena. Non numericamente, ma comunque una sconfitta. Stavolta, però, il Pontedera ha senz'altro di che recriminare: mai inferiori al Perugia, i granata perdono 3-2 contro un Grifone spietato, ma escono dal campo a testa alta.

Soltanto un paio di miracoli e la sfortuna hanno fermato i granata, che hanno dato segnali rassicuranti dopo la debacle del "Manuzzi" della scorsa settimana.

Pronti via e Delpupo ha subito una grande occasione: il Perugia sbaglia a impostare a centrocampo, l'argentino viene ben imbeccato e s'invola a tu per tu con Adamonis. Il portiere lituano, però, riesce a distendersi e a evitare il peggio per i suoi.

La sfida è equilibrata, ma alla prima sbavatura difensiva il Pontedera va sotto. Kouan va in percussione e s'inserisce troppo facilmente tra le maglie granata, arrivando alla conclusione: Ciocci respinge, ma Sylla è pronto e mette dentro il tap-in.

Ganz all'esordio in granata

Uno schiaffone che i granata incassano bene, spingendosi immediatamente in avanti per cercare il pareggio. Che, appunto, soltanto un altro miracolo di Adamonis sventa, deviando in angola la girata a colpo sicuro di Ganz, al suo esordio dal 1' al "Mannucci".

Scatenati Ianesi e Delpupo, vere spine nel fianco della retroguardia umbra, che soffre moltissimo le incursioni dei due fantasisti granata. Ma alla seconda occasione, gli ospiti vanno ancora in gol con Mazzoni, che fulmina Ciocci col destro su traversone dalla sinistra.

Delpupo, il migliore in campo del Pontedera

Nella ripresa, gioia ancora una volta strozzata in gola per i tifosi di casa, con Ganz che va in gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Passano pochi minuti, però, e il Pontedera trova finalmente la rete con un bolide di Guidi, che da posizione defilata scaglia la palla all'incrocio dei pali.

Gol meritato per i granata, che vanno vicini al clamoroso pareggio già dopo qualche secondo con un colpo di testa di Delpupo che sibila a fil di palo. Spazio, quindi, alla girandola di cambi che porta in campo anche Selleri al posto di Espeche e Peli, al suo secondo esordio granata, per Benedetti.

Perretta pronto al cross

Non prima, però, dell'ennesima occasione per il 2-2, stavolta sui piedi di Perretta, che col destro non riesce a centrare l'angolo più lontano. Segnale di una serata che proprio non gira per il Pontedera, che poco dopo incassa il terzo gol con la doppietta di Mazzoni su sviluppi di calcio d'angolo.

Punizione troppo severa per i granata, che negli ultimi minuti non perdono comunque la forza di volontà. Tant'è che a una manciata di minuti dal 90', Delpupo accorcia ancora le distanze con un gol, anche il suo, meritato. E sarebbe stata apoteosi se poco dopo Selleri, da due passi, avesse segnato il 3-3: ma, ancora una volta, il Perugia si salva.

Mister Max Canzi

Per il Pontedera arriva così la seconda sconfitta consecutiva: ferma a 35 punti in classifica, la squadra deve mettere nel mirino domenica 4 Febbraio, per il match la Recanatese. I 3 punti sono alla portata e con questo spirito, e un pizzico di fortuna in più, i granata torneranno a correre.

***

Il tabellino di Pontedera-Perugia 2-3

Pontedera: Ciocci; Espeche (71' Selleri), Martinelli (59' Calvani), Guidi; Perretta, Ignacchiti (84' Provenzano), Benedetti (71' Peli), Angori; Delpupo, Ianesi; Ganz. A disp.: Lewis, Vivoli, Gagliardi, Pretato, Ambrosini, Cerretti, Salvadori. All.: Massimiliano Canzi.

Perugia: Adamonis; Mezzoni, Lewis, Viti; Paz, Torrasi, Iannoni (84' Souare), Lisi (58' Angella); Kouan; Seghetti (84' Cudrig), Sylla. A disp.: Abibi, Cancellieri, Bezziccheri, Morichelli, Agosti, Polizzi, Giunti. All.: Alessandro Formisano.

Arbitro: Luca Cherichi della sezione di Carbonia (Assistenti: Pinna-Renzullo; 4° Assistente: Calzolari).

Reti: 23' Sylla, 43' e 77' Mezzoni, 52' Guidi, 86' Delpupo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca