Sport lunedì 22 gennaio 2024 ore 18:30
Granata, ecco un attaccante... Ganz

Figlio di Maurizio, esordio nei pro con il Milan in Champions e tanti, tanti gol tra B e C: il nuovo centravanti del Pontedera fa sognare
PONTEDERA — Il colpo è servito: per sostituire Ciccio Nicastro, accasatosi alla Vis Pesaro, il direttore sportivo Moreno Zocchi ha portato a Pontedera un figlio d'arte, attaccante classe 1993 e con una carriera tra i professionisti niente male.
Si tratta di Simone Andrea Ganz, figlio di Maurizio, anche lui centravanti di Inter e Milan negli anni Novanta, e cresciuto nelle giovanili rossonere fino a debuttare nei professionisti nel corso del match di Champions League del Novembre 2011 in casa dei bielorussi del Bate Borisov.
"Sono felicissimo, non vedo l'ora di fare gol al Mannucci - ha detto appena arrivato in granata - credo che questo sia un momento della mia carriera dove posso mettere a disposizione la mia esperienza, per i compagni più giovani: ce la metterò tutta".
Dopo l'esordio col Milan ha indossato maglie importanti di piazze che contano come Como, Hellas Verona, Pescara e Ascoli, mettendo insieme 22 gol in 84 presenze in Serie B e 59 gol in 195 gettoni in Lega Pro. In questa prima metà della stagione ha indossato la maglia del Brindisi.
"Il mister mi ha voluto fortemente - ha concluso - per le mie caratteristiche credo che sia il modulo perfetto: non vedo l'ora di giocare. Spero di fare più gol possibili, per un attaccante segnare è fondamentale".
Ganz ha firmato con il Pontedera fino al 30 Giugno di quest'anno, con opzione di rinnovo. Indosserà la maglia numero 99.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI