Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 22 gennaio 2024 ore 18:30

Granata, ecco un attaccante... Ganz

Simone Andrea Ganz

Figlio di Maurizio, esordio nei pro con il Milan in Champions e tanti, tanti gol tra B e C: il nuovo centravanti del Pontedera fa sognare



PONTEDERA — Il colpo è servito: per sostituire Ciccio Nicastro, accasatosi alla Vis Pesaro, il direttore sportivo Moreno Zocchi ha portato a Pontedera un figlio d'arte, attaccante classe 1993 e con una carriera tra i professionisti niente male.

Si tratta di Simone Andrea Ganz, figlio di Maurizio, anche lui centravanti di Inter e Milan negli anni Novanta, e cresciuto nelle giovanili rossonere fino a debuttare nei professionisti nel corso del match di Champions League del Novembre 2011 in casa dei bielorussi del Bate Borisov.

"Sono felicissimo, non vedo l'ora di fare gol al Mannucci - ha detto appena arrivato in granata - credo che questo sia un momento della mia carriera dove posso mettere a disposizione la mia esperienza, per i compagni più giovani: ce la metterò tutta".

Dopo l'esordio col Milan ha indossato maglie importanti di piazze che contano come Como, Hellas Verona, Pescara e Ascoli, mettendo insieme 22 gol in 84 presenze in Serie B e 59 gol in 195 gettoni in Lega Pro. In questa prima metà della stagione ha indossato la maglia del Brindisi. 

"Il mister mi ha voluto fortemente - ha concluso - per le mie caratteristiche credo che sia il modulo perfetto: non vedo l'ora di giocare. Spero di fare più gol possibili, per un attaccante segnare è fondamentale".

Ganz ha firmato con il Pontedera fino al 30 Giugno di quest'anno, con opzione di rinnovo. Indosserà la maglia numero 99.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca