Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Attualità domenica 21 giugno 2015 ore 16:00

Grillaia, altre 150 firme contro la riapertura

Legambiente e il Comitato locale continuano la loro battaglia. Prossimo appuntamento per allungare la lista al 4 luglio



CHIANNI — Sono più di 150 le firme contro la riapertura della discarica che ieri sono andate ad aggiungersi alle mille e più già raccolte da maggio scorso. Prosegue quindi la lotta di Legambiente Valdera e del Comitato Unitario Terricciola – Chianni – Lajatico per ottenere la chiusura definitiva del sito della Grillaia senza ulteriore apporto di rifiuti.

Nella giornata di ieri, la raccolta è proseguita al circolo Arci di Lajatico alla Sagra della Bruschetta, ma sarà ripetuta anche a Chianni sabato 4 luglio.

"Il Comitato e Legambiente chiedono da anni la messa in sicurezza della discarica senza l’apporto di nuovi rifiuti - spiegano in una nota i promotori della raccolta firme -. Di diverso avviso invece, l’amministrazione comunale di Chianni che, abbandonando un percorso condiviso con le altre amministrazioni per arrivare a una chiusura senza rifiuti, si è attivata con soluzioni tecniche e progettuali per portare in discarica rifiuti “buoni” che consentiranno alla proprietà, forte delle autorizzazioni ottenute dal settore tecnico della provincia, di riaprire l’impianto in tempi brevi, giustificando l’operazione come una messa in sicurezza. Ci auguriamo - dicono da Legambiente e dal Comitato - che i cittadini facciano sentire la loro voce per scongiurare una riapertura della discarica che consentirebbe lo smaltimento per anni, creando più problemi di quelli che si intende risolvere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, che lavorava per Poste Italiane, era molto conosciuto nel quartiere pontederese. Il funerale nella Chiesa di San Giuseppe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità