Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 09 agosto 2014 ore 13:20

​Guardia di Finanza, cambio al vertice a Pontedera

Il capitano Natalino Nassa sarà il nuovo comandante della compagnia locale delle fiamme gialle



PONTEDERA — Avvicendamento ai vertici della Guardia di Finanza di Pontedera, dove il capitano Natalino Nassa prende il posto del maggiore Lorenzo Vanella.

La presentazione ufficiale del nuovo comandante è avvenuta questa mattina, sabato 9 agosto, nella sala consiliare del Municipio, dove a dare il benvenuto al capitano Nassa c'erano anche il sindaco Simone Millozzi e il comandante della Polizia Locale Michele Stefanelli.

"Ringrazio il maggiore Vanella per la competenza, professionalità e capacità in questi anni difficili - ha commentato il primo cittadino - il proposito è di continuare il percorso di grande collaborazione intrapreso con lui in questo tempo. Se in questi anni siamo riusciti a far pronte alle difficoltà in cui versano un po' tutte le forze dell'ordine è proprio grazie alla sinergia che si è sviluppata localmente fra di esse".

Un saluto e sinceri ringraziamenti sono arrivati anche dal comandante della polizia locale Michele Stefanelli e dal maggiore Vanella che adesso da Pontedera si trasferirà al nucleo di polizia tributaria a Firenze. "In questi anni qui - ha detto Vanella - ho maturato importanti esperienze lavorative e umane. Insieme, con le istituzioni e le altre forze dell'ordine, abbiamo lavorato davvero bene. Faccio ora un in bocca al lupo al mio collega, certo della sua disponibilità e capacità professionale".

Il sindaco Millozzi ha poi accolto il nuovo comandante Natalino Nassa, già ispettore a Firenze e ufficiale a Pistoia, Siena e in ultimo a Cagliari. "Raccolgo ben volentieri gli auguri del sindaco e del collega - ha commentato Nassa - quello che lascia Lorenzo è senza dubbio un clima di armonia sia interna che esterna. Prendo in mano, quindi, un'eredità pesante e spero di essere all'altezza, certo di una fruttuosa collaborazione con le istituzioni e forze di polizia".

"Oggi più che mai - ha concluso il neo comandante - dobbiamo dare segno della cooperazione e dell'unità. In zona purtroppo, pur avendo la competenza su 15 Comuni della Valdera e gli altri 10 della tenenza di Volterra, abbiamo limitate risorse organiche che spero verranno pian piano aumentate".

Come segno di saluto e riconoscimento per l'impegno e l'affetto dimostrato in questi anni per Pontedera, il sindaco Millozzi ha poi regalato all'ex comandante Vanella il libro che raccoglie le origini e la storia della città, un documento multimediale e una medaglia con un'incisione.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca