Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:40 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Richard Gere: «Trump? Un furbo manipolatore che si avvantaggia delle paure della gente»
Richard Gere: «Trump? Un furbo manipolatore che si avvantaggia delle paure della gente»

Sport domenica 05 ottobre 2025 ore 22:40

Granata, un autogol per parte per un punto d'oro

Mister Leonardo Menichini

Contro i rossoblù il Pontedera va in vantaggio su un'autorete per essere poi ripresa allo stesso modo: alla fine è un pareggio che dà fiducia



GUBBIO (PERUGIA) — Il Pontedera strappa un punto prezioso al "Pietro Barbetti" contro i padroni di casa del Gubbio al termine di una partita decisa da due autogol, uno per parte. Alla fine, per i granata, il risultato serve per una "mini" striscia positiva dopo il successo in extremis contro il Forlì. Ma la prestazione poteva far ambire anche a un bottino ben più sostanzioso.

Il match si apre con ritmi alti: il Gubbio prova subito a pungere con Hraiech e La Mantia, ma il Pontedera risponde con ordine e personalità. I granata si rendono pericolosi su palla inattiva, con Ladinetti e Bagnolini a creare più di un’occasione sugli sviluppi dei calci d’angolo. 

Al 30’ viene annullato un gol a Ianesi per un tocco di mano, ma la squadra di Menichini non si scompone e continua a macinare gioco sulle corsie laterali, punto di forza grazie alle incursioni di Bassanini e Vitali. Una decina di minuti dopo, infatti, arriva il vantaggio: sugli sviluppi di una punizione battuta da Ladinetti, un colpo di testa di Vona provoca la sfortunata deviazione di Zallu, che infila il proprio portiere. E, per la prima volta in stagione, i granata chiudono la prima frazione avanti nel punteggio.

Nella ripresa il Gubbio torna in campo con maggiore aggressività. Signorini e il neoentrato Spina provano a spaventare Biagini, mentre il Pontedera risponde in contropiede con Vitali e Scaccabarozzi. Al 72’ arriva però il pareggio: anche in questo caso, appunto, è un’autorete a cambiare il risultato. Su una mischia in area granata, Pretato devia sfortunatamente nella propria porta, regalando ai padroni di casa l’1-1.

Negli ultimi minuti il Pontedera prova a reagire con una punizione alta di Ladinetti e qualche tentativo in ripartenza, mentre il Gubbio spinge nel finale senza però creare reali pericoli. In pieno recupero gli ospiti recriminano per un contatto dubbio in area non sanzionato dall’arbitro Aldi di Lanciano.

Dopo due vittorie consecutive a Gubbio nelle scorse stagioni, il Pontedera interrompe la sua serie positiva ma torna comunque a casa con un punto prezioso e la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque. Forse, anche con l'Ascoli, seconda forza del campionato e prossima sfidante dei granata nel match in programma nelle Marche domenica 12 Ottobre alle 17,30.

***

Il tabellino di Gubbio-Pontedera 1-1

GUBBIO: Bagnolini; Tentardini, Di Bitonto, Rosaia (45’ Spina), Tommasini, Signorini, La Mantia (73’ Ghirardello), Carraro, Bruscagin, Zallu (73’ Niang), Hraiech (82’ Djankpata). A disp.: Krapikas, Tomasella, Baroncelli, Fazzi, Podda, Minta, Conti. All.: Domenico Di Carlo.

PONTEDERA. Biagini; Vona, Corradini, Ladinetti, Ianesi (65’ Nabian), Scaccabarozzi, Manfredonia, Vitali, Pretato, Perretta, Bassanini (83’ Polizzi). A disp.: Vannucchi, Strada, Milazzo, Gueye, Faggi, Paolieri, Pietrelli, Tempre, Coviello, Andolfi, Beghetto, Battimelli. All.: Leonardo Menichini.

ARBITRO: Ciro Aldi di Lanciano (Assistenti: Mastrosimone-Turra; IV Ufficiale: Sacchi; Operatore Fvs: Barcherini).

RETI: 40’ aut. Zallu, 72’ aut. Pretato.

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella notte alcuni malviventi hanno anche danneggiato un ufficio e l'impianto di videosorveglianza. Il titolare ha denunciato ai Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Attualità

Elezioni