Sport giovedì 02 ottobre 2025 ore 15:05
Granata a caccia di conferme contro il Gubbio

La vittoria contro il Forlì rilancia le speranze del Pontedera, ma contro gli umbir sarà una sfida complicata: occhio a bomber La Mantia
PONTEDERA — Dopo il successo in extremis contro il Forlì, il Pontedera di mister Leonardo Menichini si prepara a una nuova sfida cruciale. Domenica 5 Ottobre alle 20,30, i granata saranno di scena allo stadio "Pietro Barbetti" di Gubbio, in un match che si preannuncia impegnativo ma ricco di stimoli.
La classifica vede i granata al sedicesimo posto, ancora in zona playout ma in rilancio dopo la striscia negativa, mentre il Gubbio occupa la quarta piazza con 12 punti e sogna gli spareggi per la Serie B.
Nell’ultima uscita, la formazione umbra guidata da Domenico Di Carlo ha strappato un punto a Pesaro, pareggiando per 1-1 con la Vis. Il tecnico ex Sampdoria ha schierato i suoi con un 3-5-2: Krapikas tra i pali, Fazzi, Bitonto e capitan Signorini in difesa, Zallu e Podda sugli esterni, con Hraeich, Rosaia e Carraro in mediana, a supporto delle due punte Spina e La Mantia. Proprio l’ex Spal, arrivato a parametro zero dopo il fallimento della società ferrarese, rappresenta il colpo di maggior spessore dell’ultimo calciomercato.
I precedenti sorridono al Pontedera, vittorioso in entrambi gli scontri diretti della scorsa stagione: 1-0 all’andata e 2-1 al ritorno. Una tradizione positiva che Menichini e i suoi cercheranno di confermare, forti dell’entusiasmo ritrovato e della possibilità di ridurre il gap in classifica, oggi di soli cinque punti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI