Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto

Cronaca sabato 19 luglio 2014 ore 12:24

Furti, i cittadini chiedono un incontro

A Calcinaia i residenti chiedono attraverso i social un incontro con giunta e forze dell'ordine. L'assessore Mannucci: "Nessuna richiesta ufficiale"



CALCINAIA — A Calcinaia la situazione è sempre più critica, per i molti furti negli appartamenti. Ora i cittadini chiedono anche un incontro con l'amministrazione e le forze dell'ordine per capire cosa è possibile fare: “Non c'è stato chiesto nessun incontro ufficiale – racconta Giuseppe Mannucci, assessore alla sicurezza del comune di Calcinaia – ma siamo favorevoli a conforntarci con i cittadini, ma la richiesta deve essere ufficiale e inviata al sindaco”.

Sul web si susseguono notizia di avvistamenti di auto in fuga, qualcuno accenna al fatto che i malviventi siano addirittura abitanti del paese e altri segnalano che i furti avvengono anche in pieno giorno. Una sorta di nevrosi che l'assessore alla sicurezza  commenta dicendo: “Le raccomandazioni sono sempre le stesse ovvero quelle di stare attenti a quel che accade e se si vede qualcosa di sospetto avvisare immediatamente i carabinieri”

L'assessore alla sicurezza conferma poi che l'amministrazione sta lavorando per rendere il paese più protetto: “Da parte nostra stiamo provvedendo a installare altre telecamere per rendere più sicure sia Calcinaia che Fornacette, ma ci sono dei passaggi da fare e un po' di tempo ci vuole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una scena desolante nella giornata di Natale fa scattare l'intervento del sindaco: "Uno scempio, la ditta ha chiesto scusa e interverrà per rimediare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità