Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Cronaca sabato 19 luglio 2014 ore 12:24

Furti, i cittadini chiedono un incontro

A Calcinaia i residenti chiedono attraverso i social un incontro con giunta e forze dell'ordine. L'assessore Mannucci: "Nessuna richiesta ufficiale"



CALCINAIA — A Calcinaia la situazione è sempre più critica, per i molti furti negli appartamenti. Ora i cittadini chiedono anche un incontro con l'amministrazione e le forze dell'ordine per capire cosa è possibile fare: “Non c'è stato chiesto nessun incontro ufficiale – racconta Giuseppe Mannucci, assessore alla sicurezza del comune di Calcinaia – ma siamo favorevoli a conforntarci con i cittadini, ma la richiesta deve essere ufficiale e inviata al sindaco”.

Sul web si susseguono notizia di avvistamenti di auto in fuga, qualcuno accenna al fatto che i malviventi siano addirittura abitanti del paese e altri segnalano che i furti avvengono anche in pieno giorno. Una sorta di nevrosi che l'assessore alla sicurezza  commenta dicendo: “Le raccomandazioni sono sempre le stesse ovvero quelle di stare attenti a quel che accade e se si vede qualcosa di sospetto avvisare immediatamente i carabinieri”

L'assessore alla sicurezza conferma poi che l'amministrazione sta lavorando per rendere il paese più protetto: “Da parte nostra stiamo provvedendo a installare altre telecamere per rendere più sicure sia Calcinaia che Fornacette, ma ci sono dei passaggi da fare e un po' di tempo ci vuole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo Sportello del Movimento Consumatori del Cuoio a disposizione degli utenti della palestra di Fornacette e delle altre sedi coinvolte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità