QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Cronaca sabato 19 luglio 2014 ore 12:24

Furti, i cittadini chiedono un incontro

A Calcinaia i residenti chiedono attraverso i social un incontro con giunta e forze dell'ordine. L'assessore Mannucci: "Nessuna richiesta ufficiale"



CALCINAIA — A Calcinaia la situazione è sempre più critica, per i molti furti negli appartamenti. Ora i cittadini chiedono anche un incontro con l'amministrazione e le forze dell'ordine per capire cosa è possibile fare: “Non c'è stato chiesto nessun incontro ufficiale – racconta Giuseppe Mannucci, assessore alla sicurezza del comune di Calcinaia – ma siamo favorevoli a conforntarci con i cittadini, ma la richiesta deve essere ufficiale e inviata al sindaco”.

Sul web si susseguono notizia di avvistamenti di auto in fuga, qualcuno accenna al fatto che i malviventi siano addirittura abitanti del paese e altri segnalano che i furti avvengono anche in pieno giorno. Una sorta di nevrosi che l'assessore alla sicurezza  commenta dicendo: “Le raccomandazioni sono sempre le stesse ovvero quelle di stare attenti a quel che accade e se si vede qualcosa di sospetto avvisare immediatamente i carabinieri”

L'assessore alla sicurezza conferma poi che l'amministrazione sta lavorando per rendere il paese più protetto: “Da parte nostra stiamo provvedendo a installare altre telecamere per rendere più sicure sia Calcinaia che Fornacette, ma ci sono dei passaggi da fare e un po' di tempo ci vuole”.



Tag

Elezioni Regionali, Di Maio: «Il Movimento non ha paura, correremo da soli»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura