Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda col cartonato di Churchill: «Non sono epico io?»
Crozza-Calenda col cartonato di Churchill: «Non sono epico io?»

Attualità venerdì 19 luglio 2024 ore 10:22

I musicisti di Capo Verde a Pontedera

In città in occasione del Festival Sete Sois Sete Luas, la Santo Antao 7Sois Band è stata ricevuta a Palazzo Stefanelli



PONTEDERA — A Pontedera in occasione del Festival Sete Sois Sete Luas, la Santo Antao 7Sois Band (formata da musicisti dell'isola di Santo Antao, nell'arcipelago di Capo Verde) è stata ricevuta ieri mattina nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli. Presenti la vicesindaca Carla Cocilova, l'assessora comunale Sonia Luca e il direttore del Festival Marco Abbondanza. 

Dopo una breve esibizione musicale, l'incontro è proseguito con uno scambio di doni, con modellini di Vespa, gagliardetti di Pontedera e cd musicali.

Durante la loro permanenza in città, gli artisti capoverdiani hanno suonato in due concerti di solidarietà che si sono svolti all'interno delle Rsa Leoncini e Villa Sorriso.

"Ci tenevamo ad accogliervi in rappresentanza dei tanti musicisti passati da Pontedera in queste settimane - ha detto Cocilova - per noi il Festival Sete Sois Sete Luas è un vero e proprio evento cittadino e siamo soddisfatti della qualità dell'offerta artistica e delle importanti presenze di pubblico. Inoltre si tratta di uno scambio che lega artisti, amministrazioni e comunità. E in questa logica - ha aggiunto Cocilova - siamo molti vicini a Capo Verde, con un gemellaggio in atto con la municipalità di Brava e progetti di cooperazione che hanno permesso anche di ristrutturare la sede del Centrum Sete Sois sull'isola".

"Un ringraziamento per i concerti di solidarietà svolti a Pontedera che hanno avuto una valenza veramente importante per la fascia di età più avanzata - ha detto Luca - e una sottolineatura sull'impronta multiculturale del festival, nella logica che i mix di culture creano sempre ricchezza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impatto nelle vicinanze dello stadio in via Vittorio Veneto: un'auto ha colpito il 76enne e neppure i sanitari del 118 hanno potuto fare niente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità