Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Etna continua ad eruttare: le immagini dell'alta colonna di fumo
L'Etna continua ad eruttare: le immagini dell'alta colonna di fumo

Lavoro mercoledì 06 marzo 2013 ore 19:24

I numeri del turismo in Valdera e nella provincia pisana



La Valdera si conferma la peggiore per il numero degli arrivi, ma sulle presenza batte tutti

PROVINCIA DI PISA - Nel 2012 La Valdera rispetto al resto delle aree turistiche pisane è quella con la performace migliore per quanto riguarda le presenze più 2,5%, ma è la peggiore per gli arrivi, meno 11,3%. Va peggio a Pisa città, che perde il 2,6% degli arrivi e lo 0,5 delle presenze, la Val di Cecina segna una flessione del 4,8 degli arrivi e perde il 13% delle presenze la performance peggiore in Provincia di Pisa sui tempi di permanenza dei turisti. Il Valdarno perde quasi il 5% degli arrivi, ma tiene sulla presenza. La situazione migliore, anche se relativa a numeri abbastanza contenuti riguarda i Monti Pisani, dove crescono gli arrivi dell'8,3%, ma anche le presenze di circa l'1 %. Una serie di dati che si ripercuote in modo pesante sulle strutture ricettive. In provincia di Pisa e in Valdera tra gli alberghi la flessione maggiore di pernottamenti la registrano quelli a una e due stelle, il calo è del 17,6% mentre nelle strutture ricettive di alto livello, quattro e cinque stelle la perdita di turisti è del 4,6% gli unici che incrementano le presenze sono gli alberghi a tre stelle, più 1,2%.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Punti di approvvigionamento alternativo allestiti a Santa Maria a Monte, Calcinaia e Cascina. Il ripristino è previsto nel pomeriggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità