QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Sport lunedì 29 giugno 2015 ore 19:05

Il ballo in acqua, ecco il nuoto sincronizzato

Esibizione martedì 30 giugno alla piscina Comunale. Lo sport acquatico è in Valdera dal 2012, con la coreografa della nazionale Simona Ricotta



PONTEDERA — Nuoto sincronizzato in piscina. Non stiamo parlando degli europei di Baku appena conclusi ma dell'evento organizzato da Uisp domani mattina, martedì 30 giugno, alle 10 alla piscina comunale di Pontedera.

Il nuoto sincronizzato è una disciplina che arriva a Pontedera nel 2012 grazie alla scuola nuoto della Uisp, in collaborazione con la coreografa della nazionale italiana Simona Ricotta.

Sport completo - “Dedicarsi alla disciplina del nuoto sincronizzato – spiegano i responsabili Uisp - è un modo accurato per sviluppare l'intera personalità mettendo a fuoco qualità come la grazia, la flessibilità, la forza, e la resistenza... In questi anni molti sono stati i ragazzi che si sono avvicinati e hanno intrapreso questo percorso sportivo, a partire dalla fascia dei cinque, sei anni e per finire a quella dei tredici, quindici”.

Il nuoto sincronizzato nasce nel 1981 con la prima competizione svolta a Berlino, in seguito grazie all'attrice e campionessa di nuoto Esther Williams il nuoto sincronizzato divenne popolare in tutto il mondo. In italia arrivò negli anni 80. Nel 2015 per la prima volta a livello mondiale è statto presentato il doppio misto.

Per informazioni sulla disciplina, sugli orari dei corsi contattare il numero 392 9128951.



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca