QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Sport domenica 13 settembre 2015 ore 09:30

Il basket in carrozzina in Valdera

Finale di Eurolega, foto da Wikipedia

Lunedì 14 settembre allenamento dimostrativo delle Volpi Rosse Menarini Firenze. Carlotti: "Vogliamo creare una realtà simile anche qui"



PONTEDERA — Il basket in carrozzina arriva a Pontedera per un allenamento dimostrativo, in attesa di creare una squadra in Valdera. Lunedi 14 settembre al Palabellaria saranno ospiti le Volpi Rosse Menarini Firenze, squadra nazionale di Basket in Carrozzina, che svolgeranno nella struttura della Bellaria un allenamento dimostrativo.

L'iniziativa, voluta fortemente dall'associazione Bellaria Solidarietà e dalla Juve Pontedera, è il primo passo importante per cominciare a creare sul territorio pontederese, una possibilità per i ragazzi con disabilità motorie, dopo il successo delle tante iniziative, svolte negli ultimi anni, con le disabilità mentali: "E' un'iniziativa importante e fortissimamente voluta - afferma uno degli organizzatori, Gabriele Carlotti, coach da anni del gruppo Anpis JP-Bellaria - l'obiettivo è quello, con il tempo, di creare sul territorio una possibilità per questi ragazzi, che non hanno possibilità sportive. Intanto abbiamo organizzato un allenamento dimostrativo, ma, magari con il tempo riusciremo a creare qualcosa di nostro. E' un obiettivo ambizioso ma abbiamo il dovere morale di provarci".



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca