comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 aprile 2020
corriere tv
La storia della «Piccola Guerriera di Bergamo», neonata positiva al coronavirus

Politica giovedì 18 giugno 2015 ore 17:00

Il cambiamento del Pd parte dalla sede

Gli interni della nuova sede, a sinistra, e della vecchia a destra

Dopo il documento di ieri in cui vari sindaci e segretari chedevano una nuova stagione. La nuova base è più piccola della precedente



PONTEDERA — Da via Leopardi a via Giordano Bruno, da un poeta a un frate filosofo. Il cambiamento del Pd inizia dalla sede di Pontedera.

Non più in via Leopardi, dove è stato dal 2008, cioè dalle elezioni che videro sconfitto Veltroni ma in via Giordano Bruno, nella sede che fino a poco tempo fa era la casa di Sinistra ecologia e Libertà. La nuova collocazione ha una metratura di molto inferiore rispetto alla precedente.

Il cambio non è ancora ufficiale ma basta vedere, dai vetri trasparenti, gli interni delle due sedi: in via Leopardi regna il caos, in via Giordano Bruno sedie in ordine, anche se all'esterno della nuova base mancano ancora bandiere e i tradizionali colori verde e rosso del Partito democratico: "Faremo una facciata più sobria rispetto all'altra sede - spiega il segretario Fabio Roberto Tognetti - questa nuova collocazione è più piccola, ha costi minori di gestione. Va bene così. Non è escluso che in un futuro potremo allargarci dietro, dove ci sono gli spazi del palazzo Aurora e dove anni fa c'era la sala biliardi. Se avremo bisogno di più spazio provvederemo".

Nel frattempo l'assessore Matteo Franconi fa sapere di essere d'accordo e di aderire al documento presentato ieri da vari sindaci della provincia insieme a numerosi segretari comunali.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità