Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il messaggio di Natale del cardinale Zuppi alla radio dei carabinieri: «C'è un assembramento di pastori a Betlemme...»
Il messaggio di Natale del cardinale Zuppi alla radio dei carabinieri: «C'è un assembramento di pastori a Betlemme...»

Politica giovedì 18 giugno 2015 ore 17:00

Il cambiamento del Pd parte dalla sede

Gli interni della nuova sede, a sinistra, e della vecchia a destra

Dopo il documento di ieri in cui vari sindaci e segretari chedevano una nuova stagione. La nuova base è più piccola della precedente



PONTEDERA — Da via Leopardi a via Giordano Bruno, da un poeta a un frate filosofo. Il cambiamento del Pd inizia dalla sede di Pontedera.

Non più in via Leopardi, dove è stato dal 2008, cioè dalle elezioni che videro sconfitto Veltroni ma in via Giordano Bruno, nella sede che fino a poco tempo fa era la casa di Sinistra ecologia e Libertà. La nuova collocazione ha una metratura di molto inferiore rispetto alla precedente.

Il cambio non è ancora ufficiale ma basta vedere, dai vetri trasparenti, gli interni delle due sedi: in via Leopardi regna il caos, in via Giordano Bruno sedie in ordine, anche se all'esterno della nuova base mancano ancora bandiere e i tradizionali colori verde e rosso del Partito democratico: "Faremo una facciata più sobria rispetto all'altra sede - spiega il segretario Fabio Roberto Tognetti - questa nuova collocazione è più piccola, ha costi minori di gestione. Va bene così. Non è escluso che in un futuro potremo allargarci dietro, dove ci sono gli spazi del palazzo Aurora e dove anni fa c'era la sala biliardi. Se avremo bisogno di più spazio provvederemo".

Nel frattempo l'assessore Matteo Franconi fa sapere di essere d'accordo e di aderire al documento presentato ieri da vari sindaci della provincia insieme a numerosi segretari comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una scena desolante nella giornata di Natale fa scattare l'intervento del sindaco: "Uno scempio, la ditta ha chiesto scusa e interverrà per rimediare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità