QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°19° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 settembre 2019

Politica martedì 23 dicembre 2014 ore 18:04

Pd, segreteria verde, 26 anni l'età media

Fabio Roberto Tognetti
Fabio Roberto Tognetti

Fabio Roberto Tognetti, 30 anni è il nuovo segretario: "Orgogliosi e responsabili". Al suo fianco Caselli, Telese, Belli, Papiani e Pini



PONTEDERA — E' la segreteria dei giovani. Il Pd di Pontedera si rinnova, è stato eletto ieri nella sede di via Leopardi il nuovo segretario Fabio Roberto Tognetti, 30 anni: “E' un impegno che mi riempie di orgoglio e mi dà grande responsabilità. Ringrazio chi ha proposto il mio nome per il ruolo di segretario”. Tognetti rileva la carica da Antonio Pasquinucci.

Tognetti si è messo subito al lavoro, queste le priorità: “L'Unione dei comuni della Valdera è stata una conquista importante, adesso dobbiamo lavorare per dare ancora più spessore a quest'ente”. Altri temi cruciali la sicurezza e l'immigrazione a Pontedera: “E' bene tenerli distinti. Gli strumenti messi in campo dall'Amministrazione sono i migliori per tenere unito il tessuto sociale. Pontedera è una realtà complessa”. Il lavoro della segreteria sarà anche interno: “Dopo primarie ed elezioni cercheremo di ridare forza alle attività di partito, cercheremo di essere più presenti, faremo giornate interne di formazione”.

Tognetti svela poi chi lavorerà al suo fianco in segreteria: “Sono le persone che hanno proposto il mio nome e con cui condivido da tempo questo percorso. La vice segreteria Selene Caselli (25 anni) si occuperà di organizzazione. Mattia Belli (27 anni) curerà il rapporto con i circoli del Pd, Francesco Papiani (anche lui 27enne) ha la delega al tesseramento, Alessia Telese, (21 anni) penserà alla comunicazione e Eleonora Pini (26 anni) ai rapporti con le associazioni”.

Il rinnovamento è evidente anche nell'eta media dei sei componenti (26 anni) ma a gennaio verranno incluse altre figure per completare la segreteria: “Fra poche settimane nomineremo dei responsabili per vari settori come scuola e lavoro. Saranno persone di maggiore esperienza”.



Tag

Papa Francesco: "Non dobbiamo pensare che i cattivi siano sempre gli altri"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Sport