Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Viaggio nella zona rossa di Niscemi: «Ora è un quartiere fantasma»
Viaggio nella zona rossa di Niscemi: «Ora è un quartiere fantasma»

Cronaca Venerdì 09 Maggio 2014 ore 20:14

Il circolo Arci presenta il Manifesto per la cultura e la democrazia

Un'occasione per aprire il confronto con i candidati dei comuni della Valdera alle amministrative 2014



PONTEDERA — Il circolo Arci presenta il Manifesto per la cultura e la democrazia e promuove un incontro con i candidati dei partiti di sinistra e centro sinistra dei comuni della Valdera, sabato 10 maggio al circolo cinematografico Agorà, in via Valtriani a Pontedera." Sosteniamo da tempo che la cultura è fondamentale - dicono gli organizzatori - per la costruzione di un moderno sistema di welfare per il benessere delle persone e delle comunità, per combattere ignoranza e intolleranza nei confronti di ogni diversità, promuovendo percorsi di inclusione sociale e culturale. Senza dimenticare che il settore culturale, strettamente legato a quello della creatività e delle sue imprese costituisce un settore ampio e fortemente dinamico, anche in termini occupazionali. È un settore, che produce innovazione ed è uno straordinario moltiplicatore di risorse".

Il Manifesto per la cultura e il relativo dibattito sarebbero dunque lo strumento attraverso cui il Circolo intenderebbe aprire il dialogo e il confronto con i candidati dell’area di sinistra e centro sinistra in vista delle prossime elezioni amministrative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica