QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Cronaca giovedì 08 maggio 2014 ore 13:35

Il computer torna in biblioteca, identificati i ladri

Denunciato per ricettazione un 34enne, identificato e braccato il complice di 33 anni. Il pc è tornato al suo posto



PONTEDERA — E' scattata una denuncia per ricettazione per il 34enne residente a Pontedera che nella notte del 6 maggio scorso ha rubato un computer dalla nuova biblioteca Gronchi. L'uomo è stato rintracciato in pochissime ore dai carabinieri di Pontedera grazie ai fotogrammi delle telecamere di sicurezza della struttura. Video che hanno permesso di identificare anche il complice, un 33enne di Pontedera già noto alle forze dell'ordine.

I militari hanno anche recuperato il pc che era stato nascosto nel bagagliaio di una Fiat Panda utilizzata dai malviventi per lo stoccaggio della refurtiva, probabilmente in attesa della vendita illegale.

Nei video visionati dagli inquirenti, si noterebbero i due ladri mentre forzano una porta laterale della biblioteca e dopo essere entrati, scassinano i distributori automatici e smontano il computer.

Il complice identificato si è però allontanato da Pontedera e per adesso risulta irrintracciabile. I carabinieri proseguiranno nelle indagini, intanto hanno restituito il computer al direttore della biblioteca che ha potuto ricollocarlo nell'area ragazzi.  



Tag

Meloni: "Fratelli d'Italia vero vincitore delle elezioni"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità