Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Parma, capotreno aggredito a pugni da un passeggero
Parma, capotreno aggredito a pugni da un passeggero

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 16:45

Il Consiglio comunale sui campi di sterminio

Sabato 30 maggio alle 11 la cittadinanza vicarese è invitata in sala consiliare. Ci saranno anche gli studenti di ritorno dal pellegrinaggio



VICOPISANO — Un Consiglio aperto e volto al ricordo e alle testimonianze dei più giovani sui campi di sterminio. Sabato 30 maggio, alle 11 è stato convocato nella sala consiliare del Comune di Vicopisano, un Consiglio Comunale aperto che accoglierà molte testimonianze del pellegrinaggio nei campi di sterminio organizzato da Aned Pisa all’inizio di maggio.

Al viaggio con i ragazzi della secondaria dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi di Vicopisano, hanno partecipato l'assessore Andrea Taccola e la professoressa Simonetta Lazzeri.

Gli studenti sono stati selezionati per il viaggio grazie a un concorso organizzato dalla scuola, scrivendo intensi temi sui campi di sterminio. Questi i loro nomi: Irene Boccia e Asia Masiello, della III A, Fabiola D'Avino della III B, e Rachele del Bellino della III C. Il pellegrinaggio è iniziato il 7 maggio e si è concluso lunedì 11 maggio, toccando i campi di Dachau, Gusen, Ebensee, Mauthausen. Alla cerimonia del 70° della Liberazione, svoltasi domenica 10, hanno partecipato oltre duemila ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pionieri nella vendita di jeans, il fondatore Enzo Mannucci e i figli Sandro e Andrea hanno ritirato la targa di riconoscimento data dal Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità