QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 ottobre 2019

Cultura giovedì 19 dicembre 2013 ore 16:33

​Teatro Casciana Terme, la stagione si chiude con il Don Giovanni

Il Teatro Verdi di Casciana Terme
Il Teatro Verdi di Casciana Terme

Domenica 22 dicembre ultimo appuntamento con la grande opera al Teatro Verdi



CASCIANA TERME — Sarà un gran finale quello che andrà a chiudere la stagione 2013 dell’opera al Teatro Verdi di Casciana Terme. Domenica 22 dicembre alle 21.30 andrà in scena con il Don Giovanni di Mozart.

Opera lirica in due atti, il cui titolo originale era Il dissoluto punito ossia il Don Giovanni, è considerato uno dei massimi capolavori della storia della musica. Fu composta nel 1787, quando Mozart aveva solo trentun anni e andò in scena per la prima volta al Teatro degli Stati di Praga.

L’opera del compositore austriaco sarà musicata dall’orchestra e dal coro della Schola Cantorum Labronica, diretto dal maestro Maurizio Preziosi e dal direttore d’orchestra Massimiliano Stefanelli.

Paolo Pecchioli interpreterà il Don Giovanni, Patrizia Cigna sarà Donna Anna, Alessandra Marianelli Donna Elvira, Giampaolo Franconi Don Ottavio. L’idea scenografica e la regia sono di Emiliana Paoli, la direzione artistica di Paolo Pecchioli. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.cascianatermeteatro.it.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità