Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°38°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 18:50

Il ponte di Calcinaia potrebbe essere chiuso

Il Comune non esclude la possibilità di vietare il transito pedonale. La lista "Per la gente" aveva sollevato il problema. Ma non ci sono soldi



CALCINAIA — Il ponte di via Giovanni XXIII a Calcinaia potrebbe essere interdetto alla circolazione pedonale. Lo si apprende dalla risposta che l'Amministrazione calcinaiola ha fornito alla lista Per la gente. Il Consigliere Ranfagni aveva chiesto delucidazioni sulla manutenzione e sul futuro del ponte.

Un ponte che fa discutere maggioranza e opposizione, che però sono d'accordo su un punto: la struttura, costruita nel 1961, è in stato di degrado.

Il Comune ipotizza la chiusura del passaggio pedonale perché non ci sono i fondi (ci vorrebbe più di un milione di euro, dicono dall'Amministrazione) per mettere in sicurezza il passaggio.

La lista Per la gente, attraverso il Consigliere Daniele Ranfagni si dice insoddisfatta della situazione e della risposta del sindaco Ciampi che rinvia la soluzione a nuove verifiche strutturali e di tenuta.

In allegato l'interpellanza della lista "Per la gente", la risposta dell'Amministrazione e l'ulteriore risposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo consiliare Insieme Cambiamo Ponsacco lancia l'iniziativa: "Fallite tutte le mosse di destra e sinistra, adesso riqualifichiamo l'area"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica