QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°20° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Spettacoli giovedì 19 marzo 2015 ore 06:30

​Il ritorno dei Duperdu al circolo Soms

Marta Marangoni e Fabio Wolf, scoperti da Nanni Svampa de I Gufi, in uno show fra teatro-canzone e cabaret



PALAIA — Un piacevolissimo e atteso ritorno al Soms Anno Zero. Si tratta dei milanesi Duperdu, protagonisti già nel novembre 2014 di un esilarante quanto impegnato e coinvolgente spettacolo a metà strada fra teatro-canzone e cabaret, che fece guadagnare al duo la stima, la simpatia e tanti applausi da parte di una platea attenta e divertita.

I Duperdu, che suoneranno a Palaia sabato 21 marzo alle 22 sono Marta Marangoni (voce, flauto dolce) e Fabio Wolf (voce, pianoforte, chitarra, fisarmonica). Dal 2008 suonano insieme nelle più svariate occasioni. Sono stati così battezzati dal grandissimo maestro Nanni Svampa dei GUFI per il quale si esibiscono come gruppo di supporto prima dello spettacolo “Il mio concerto per Brassens”.

I Duperdu sono “musici” del Circolo Arci La Scighera, dove suonano nei radio-spettacoli di RadioBandita, per gli eventi più di nicchia e anche per quelli più popolari e (per puro diletto) nelle serate amabilmente conviviali. Hanno partecipato al Long Lake Festival di Lugano 2013. Il loro brano “Il Drago Tarantasio” è stato trasmesso daRadiopopolare. Insieme cantano e compongono musica per gli spettacoli del Teatro della Cooperativa e della Filarmonica Clown (Teatro degli Incamminati).

Marta e Fabio hanno fondato e lavorano per MinimaTheatralia, progetto rivoluzionario di partecipazione teatrale: di tutti gli spettacoli del laboratorio per cittadini-attori sono gli ideatori e autori delle musiche originali.

Marta Marangoni: dal 2002 attrice della compagnia del Teatro della Cooperativa diretta da Renato Sarti, dal 2006 collabora stabilmente con la Filarmonica Clown. Lavora anche come cantante e ha recitato, fra gli altri, diretta da Serena Sinigaglia e Marco Rampoldi in Italia, Matthias Langhoff e Annette Jahns in Germania.

Fabio Wolf: laureato in filosofia, è insegnante di italiano. Si diletta da sempre con il pianoforte come autore e come interprete. Collabora come musicista con il Teatro della Cooperativa e con la Filarmonica Clown.



Tag

Berlusconi: «Non volevo, ma sarò in piazza Lega contro il carcere per gli evasori»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Lavoro