Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Spettacoli giovedì 19 marzo 2015 ore 06:30

​Il ritorno dei Duperdu al circolo Soms

Marta Marangoni e Fabio Wolf, scoperti da Nanni Svampa de I Gufi, in uno show fra teatro-canzone e cabaret



PALAIA — Un piacevolissimo e atteso ritorno al Soms Anno Zero. Si tratta dei milanesi Duperdu, protagonisti già nel novembre 2014 di un esilarante quanto impegnato e coinvolgente spettacolo a metà strada fra teatro-canzone e cabaret, che fece guadagnare al duo la stima, la simpatia e tanti applausi da parte di una platea attenta e divertita.

I Duperdu, che suoneranno a Palaia sabato 21 marzo alle 22 sono Marta Marangoni (voce, flauto dolce) e Fabio Wolf (voce, pianoforte, chitarra, fisarmonica). Dal 2008 suonano insieme nelle più svariate occasioni. Sono stati così battezzati dal grandissimo maestro Nanni Svampa dei GUFI per il quale si esibiscono come gruppo di supporto prima dello spettacolo “Il mio concerto per Brassens”.

I Duperdu sono “musici” del Circolo Arci La Scighera, dove suonano nei radio-spettacoli di RadioBandita, per gli eventi più di nicchia e anche per quelli più popolari e (per puro diletto) nelle serate amabilmente conviviali. Hanno partecipato al Long Lake Festival di Lugano 2013. Il loro brano “Il Drago Tarantasio” è stato trasmesso daRadiopopolare. Insieme cantano e compongono musica per gli spettacoli del Teatro della Cooperativa e della Filarmonica Clown (Teatro degli Incamminati).

Marta e Fabio hanno fondato e lavorano per MinimaTheatralia, progetto rivoluzionario di partecipazione teatrale: di tutti gli spettacoli del laboratorio per cittadini-attori sono gli ideatori e autori delle musiche originali.

Marta Marangoni: dal 2002 attrice della compagnia del Teatro della Cooperativa diretta da Renato Sarti, dal 2006 collabora stabilmente con la Filarmonica Clown. Lavora anche come cantante e ha recitato, fra gli altri, diretta da Serena Sinigaglia e Marco Rampoldi in Italia, Matthias Langhoff e Annette Jahns in Germania.

Fabio Wolf: laureato in filosofia, è insegnante di italiano. Si diletta da sempre con il pianoforte come autore e come interprete. Collabora come musicista con il Teatro della Cooperativa e con la Filarmonica Clown.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità