Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 11:05
Il semaforo che sembra spento

Alla Borra all'incrocio con via del Pino pericoli quando il sole è alto, le luci delle lanterne sono indistinguibili per chi viene da Ponsacco
PONTEDERA — Il semaforo che a mezzogiorno sembra spento e crea pericolo. Fu inventato a Nottingham nella seconda metà dell'ottocento ma il semaforo non è ancora perfetto nel suo funzionamento. Come quello di via Valdera sud alla Borra in cui non si vede la lanterna accesa e non si sa se passare o fermarsi. Succede verso mezzogiorno quando il sole è alto e batte sul semaforo all'incrocio con via del Pino. Chi arriva da Ponsacco e viaggia verso Pontedera si trova nella pericolosa situazione in cui non sa se fermarsi o passare. Le lampadine all'interno del semaforo non sono potenti come la luce del sole e sembrano tutte spente.
Un'ultima generazioni di luci più potenti per i semafori è quella a Led e forse sarebbe la soluzione per il semaforo della Borra che sembra spento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI