Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 22 febbraio 2013 ore 10:30

Il treno si rompe durante i controlli dei consiglieri regionali



La commissione trasporto pubblico è sul treno e il convoglio rimane fermo a Pontedera per oltre 20 minuti

PONTEDERA - Fermi in stazione per oltre 20 minuti per un guasto tecnico al treno durante il sopralluogo dei consiglieri regionali della commissione trasporto pubblico. Questa volta sotto la lente dei commissari c'è finita la fascia oraria del mattino 6.00-9.00. I principali problemi sono stati riscontrati a Pontedera, dove il treno 6743, diretto a Pisa ha ritardato 22 minuti a causa di un guasto meccanico. Un ritardo elevatissimi che ha abbassato tutta la media della linea. Durante i controlli precedenti sulle linee che collegano Pontedera ai capoluoghi limitrofi, principalmente Pisa e Firenze avevano dato esiti accettabili. La commissione al termine dei sopralluoghi fatti a campione stilerà un rapporto composto da vari parametri, tra cui la puntualità, la pulizia dei vagoni, l'affollamento. Sulla base dell'inchiesta dovrebbero essere elaborate proposte da inserire nei contratti che regolano i rapporti della regione con Trenitalia. Nel 2012 i sopralluoghi svolti in tutta la Toscana hanno evidenziato in alcune tratte varie carenze sopratutto in termini di puntualità e affollamento che potrebbero portare la Regione a chiedere il pagamento di penali per varie migliaia di euro a Trenitalia.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità