Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PONTEDERA12°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Cronaca lunedì 26 ottobre 2015 ore 12:10

Imbrattato il muro di Toiano

"Un murales assolutamente alieno dal contesto paesaggistico" lo definisce Gherardini che aggiunge: "Stiamo cercando di dare un futuro a Toiano"



PALAIA — I lavori di rifacimento sono stati presentati sabato, ma già campeggiava, su un muro privato, un murales realizzato nei giorni precedenti. 

Il sindaco Marco Gherardini non ci sta e denuncia: "Un atto vandalico irrispettoso dei lavori fatti per dare un futuro a Toiano. Un murales assolutamente alieno dal contesto paesaggistico in cui è stato realizzato. Toiano è terrazza unica sulla bellezza toscana. Da lassù c'è un panorama senza eguali. Con gli interventi portati a termine il consolidamento dei versanti, possiamo ora pensare a un futuro per questo borgo da tanti amato e visitato". 

"La rinascita di Toiano però - chiosa - non è dietro l'angolo. Davanti abbiamo ancora un terzo lotto di lavori per la sistemazione dei versanti e un progetto di recupero del ponte di accesso da fare e finanziare. Non sarà semplice, ma andiamo avanti con determinazione. In questo percorso faticoso, segnato anche da un peggioramento dello stato degli edifici del borgo, ferisce la superficiale mancanza di rispetto di chi ha voluto imbrattare questo muro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane è stata operata d'urgenza all'ospedale di Cisanello dopo un passaggio al "Lotti": lavorava in un bar insieme alla famiglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca